1° MEMORIAL PROF. CIRILLO- Tutto pronto al “Comunale” di Scafati, ecco le venticinque squadre che si contenderanno l’ambito Trofeo

1°Memorial Prof. Cirillo: al via domenica 30 ottobre il primo Torneo Internazionale con il contributo e l’organizzazione della VieSse Sport

Ormai ci siamo. Nel mese di giugno è nata l’idea e nelle settimane successive si è trasformata in realtà. Stiamo parlando del 1° Torneo di calcio “Memorial Prof. Guseppe Cirillo” (clicca qui per articolo) dedicato alla memoria del papà di Stefano Cirillo, attuale presidente della scuola Calcio Azzurri e, insieme al noto Agente Fifa Vincenzo Raiola, anche della società VieSse Sport di Torre Annunziata. Qualche mese fa, dopo la scomparsa del Prof. Giuseppe Cirillo, Stefano e Vincenzo hanno gettato le basi per organizzare un Torneo di calcio giovanile per onorarne ed omaggiarne al meglio la figura.

Dopo aver scelto come sponsor tecnico la “Zeusport” e individuato come Teatro dell’Evento lo stadio Comunale di Scafati (e non l’impianto “Giraud” di Torre Annunziata come immaginato all’inizio), la VieSse Sport ha provveduto ad invitare ben venticinque squadre. Il Torneo è riservato alla categoria federale Esordienti Primo Anno a 9 nati nel 2005 e durante la fase dell’organizzazione c’e’ stata la necessità di vedersi rilasciate anche autorizzazioni Fifa in quanto, tra le compagini che si contenderanno la vittoria finale, ci saranno anche gli svizzeri del Lugano F.C. e del Ligi Ndogo che giunge in Italia dalla città keniota di Nairobi, la cui prima squadra milita nella National Super League.

REGOLAMENTO E DATE DEL TORNEO-  Venticinque squadre sono state già suddivise in cinque gironi da cinque squadre ciascuno. Il calcio d’inizio avverrà domenica 30 ottobre dove, dalle ore 15:00 alle 19:00, inizieranno le prime sfide, lunedì 31 ottobre la seconda giornata dalle ore 09:00 alle 18:00. Martedì 1 novembre si giocherà dalle 09:00 alle 13:00 dove si potrà assistere alla semifinale e alla finale, quest’ultima con inizio alle 11:30. Le prime tre squadre di ogni girone più la migliore quarta formeranno le sedici squadre qualificate che daranno vita agli Ottavi di Finale, e così via ad eliminazione diretta fino alla Finalissima. Le squadre eliminate resteranno ancora in loco in quanto la VieSse sport ha deciso di continuare a far vivere loro momenti di gioia e di amicizia con alcune gare di consolazione. Infine, verranno assegnati Premi Speciali come Miglior Portiere, Centrocampista, Attaccante e Coppa Capocannoniere.

Calcio internazionale, emozioni da vivere, la presenza di tantissime giovani promesse, regole e amore per il calcio dei più piccoli e soprattutto una grande figura da ricordare rappresentano gli ingredienti ideali che si potranno abbracciare e condividere con tantissimi spettatori alla stadio Comunale di Scafati da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre.

Di seguito le squadre che compongono i cinque gironi con il relativo programma:

GIRONE A– Juventus, Chievo Verona, Real Forio, Euro Sport Academy, A.S.D. Happy Azzurri

GIRONE B– Torino, F.C. Crotone, A.S.D. Blue Devils, Scuola calcio F 6, A.S.D. P.G.S. Bosico

GIRONE C- Genoa, Turris 1944, Calcio Azzurri, Villese Calcio, Soccer Team

GIRONE D- Napoli, F.C. Lugano, Varese, Battipaglia, Fair Play Scuola Calcio

GIRONE E- Udinese, Ligi Ndogo, A.S.D. Sportland, A.S.D. Golden Boys, Scuola Calcio Fox Paestum,

dom-30-ottobre-memorial-cirillo

lunedi-31-ott-memorial-cirillo

mart-1-nov-memorial-cirillo

Piero Vetrone