69° VIAREGGIO CUP- PRIMAVERA NAPOLI: altro pareggio per gli azzurrini. Domenica ultimo match contro il Bari

napoli

69° Viareggio Cup- Questo pomeriggio alle ore 14:00 al “Ferdeghini” di La Spezia si sono affrontate il Napoli Primavera e la Rappresentativa Serie D.

La Primavera del Napoli e la Rapp. Serie D sono scese in campo questo pomeriggio per disputare la seconda giornata del Torneo di Viareggio. Nel primo turno disputatosi 48 ore fa, entrambe le compagini hanno pareggiato 1-1, gli azzurrini contro gli argentini del Deportivo Camioneros (clicca qui per articolo), la Rapp. erie D contro il Bari di mister Urbano.69° Viareggio Cup

Mister Saurini, rispetto alla gara di martedì, manda in campo dal primo minuto Abdallah Basit, il classe 2000 Mezzoni in prova dal Carpi, Migliaccio e Granata. Siede in panchina Alessio Zerbin, non ci sono Otranto e Leandrinho ancora non al meglio, infine Pio Schiavi è assente in quanto espulso contro gli argentini.

Sin dai primi minuti il Napoli attacca e al 4′ trova il vantaggio con Russo che gonfia la rete avversaria con una splendida punizione. Reagisce la formazione di mister Gentilini, ma in un paio di circostanze la sfera termina a lato. Al 28′ il Napoli raddoppia con Gianluca Gaetano, ma la rete è annullata per fallo precedente di un giocatore azzurro. Le due squadre danno vita ad un bel match e nel finale il portierone azzurro Marfella dice di no ad una conclusione di un attaccante della Rapp. Serie D. Termina la prima frazione di gioco 1-0 per gli azzurrini, una gara abbastanza equilibrata con entrambe le compagini vogliose di far risultato.

Nella ripresa la Rappresentativa Serie D alza il ritmo e pareggia subito i conti con Bortoluz ex bomber della Primavera del Torino, ma al 68′ la squadra di mister Gentilini resta in 10 uomini per espulsione di un centrocampista. Il Napoli accelera la manovra, prima si vede negare un penalty dall’arbitro, apparso ai più netto, poi tremano per una traversa colpita dalla Rappresentativa che avrebbe potuto mettere ko la squadra di mister Saurini. Non succede più nulla di importante nel finale e le gara termina 1-1 con le due squadre che salgono a 2 punti in classifica rimandando qualsiasi discorso di qualificazione a domenica 19 marzo.

Il Napoli non sfrutta, quindi, la superiorità numerica avuta dal 68′ in avanti e trova il secondo 1-1 consecutivo. I partenopei torneranno in campo domenica 19 marzo, stavolta si scende in provincia di Lucca, precisamente a Seravezza presso lo Stadio “Buon Riposo” dove, ad affrontare Gaetano e compagni ci sarà il Bari. Calcio d’inizio ore 11:00.

FORMAZIONE NAPOLI: Marfella, D’Ignazio, Abdallah, Granata, Milanese, Russo, Acunzo, Liguori, Migliaccio, Gaetano, Mezzoni. In panchina: Schaeper, Mazzella, De Simone, Marie Sainte, Riccio, Esposito, Zerbin, Della Corte. Allenatore: Giampaolo Saurini

FORMAZIONE RAPP. SERIE D: Monzani, Tonini, Calvanese, De Fazio, Vitolo, Nacci, Marino, Cigliano, Achenza, Bortoluz, Felleca. In panchina: Cavalieri, Rinaldi, Zinani, Del Vino, Granzotto, Fiore, Tafili, Sapucci, Colantonio, Claps, Scognamillo, Flores. Allenatore: Augusto Gentilini

Marcatori: Russo (N) Bortoluz (R)

Piero Vetrone