Le pagelle (o quasi) di Bologna Napoli: ‘A carne ‘a sotto e ‘e maccarune ‘ncoppa

bologna napoli

Le pagelle (o quasi) di Bologna Napoli: ‘A carne ‘a sotto e ‘e maccarune ‘ncoppa

Reina 5 – Siamo abituati ormai ad un Reina quasi sempre inoperoso, spettatore non pagante della partita. Questa volta non è così, infatti, è stato chiamato in causa parecchie volte, alcuni suoi interventi sono stati veramente risolutivi, ma sul terzo gol ha colpe troppo pesanti. Giornataccia da dimenticare.

Hysaj 5.5 – Non spinge mai, resta basso per limitare i danni, ma dalle sue parti si passa troppa facilmente. Dal 65’ Maggio S.V.

Albiol 5.5 –  Dopo solo 15’ lasciato solo da koulibaly cerca di mandare Destro in fuori gioco, e ci riesce pure ma è troppo poco affinché il guardalinee possa decretare l’off side.

Koulibaly   5.5 – E’ tornato ad essere disastroso, colpevole sul primo gol di Destro, trovandosi fuori posizione senza dare adeguata copertura ad Albiol. Durante tutta la gara soffre il troppo dinamismo degli attaccanti Felsinei.

Ghoulam 6 – Poca grinta ed intensità, cerca di spingere quando gli è possibile, ma la sua gara è stata prettamente difensiva.

Allan 5 –  Davvero poche luci nell’11 azzurro. L’ex Udinese, quantomeno, si conferma instancabile. Tenta qualche inserimento ma nessun risultato. Il Napoli ha perso la gara proprio li a centrocampo. Dal 76’ Lopez S.V.

Jorginho 5.5 – Una giornata da dimenticare per il brasiliano, “Diawara“ gli resta incollato per tutti i 90’ e lui non riesce a concludere alcun passaggio degno di nota.

Hamsik 6 – Partito in sordina come tutto il centrocampo, fatica a risollevarsi dallo svantaggio. Nel finale fornisce l’assist ad Higuain per il 2 a 3.

Insigne 6.5 –  Qualche buona giocata, tanti tentativi e nel finale assist per il goal che riapre le danze al Dall’Ara.

Higuain 7.5 –  Gioca per 85’ probabilmente la sua peggior partita da inizio stagione, poi improvvisamente si accende la luce ed in 4 minuti crea panico in casa. Peccato che realizza solo 2 gol ci ha provato ma il 3° non ne ha voluto sapere.

Callejon 5 –  Non ce n’è: lo spagnolo non riesce proprio a sbloccarsi. Oggi, tra l’altro, su due occasioni molto buone, ci si è messo anche Mirante. Piove sul bagnato. Dal 64’ Mertens 6 – Entra subito in partita, ed allarga bene le maglie del Bologna, il suo ingresso è come un’iniezione di vivacità, che però non basta a questo Napoli

Sarri 5.5 – Gli errori del mister non sono stati tanto dal punto di vista tattico, quanto motivazionale. Sarri evidentemente non tocca le corde giuste e il suo Napoli a Bologna si fa beffare da una squadra che scende in campo con più attenzione. Bastava saper infondere un pizzico di tensione in più, la gara di oggi non sarebbe stata in alcun modo in discussione.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

 

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →