PRIMAVERA- Genoa-Trapani, Scuderi squalificato per 10 giornate !!!

campionato primavera

 

Il giovane difensore Dario Scuderi, nei minuti finali della gara Genoa-Trapani si è reso protagonista di un brutto episodio

Sabato 12 Dicembre si è giocata la gara Genoa-Trapani valida per la 12°giornata del Campionato Primavera TimGiacinto Facchetti”. Il match, che si è disputato presso il centro sportivo “Nazario Gambino” di Arenzano è terminato 2-2 ma nel finale si è verificato, ancora una volta, un brutto episodio di razzismo che mai vorremmo vedere sui campi di calcio, soprattutto nelle categorie giovanili.

Secondo quanto riporta La ‘Gazzetta dello Sport‘ il giovane difensore del GenoaSene Anibal Embalo, avrebbe colpito con un pugno allo zigomo il difensore del Trapani Dario Scuderi, classe ’98, il quale ha risposto al brutto gesto proferendo un inaccettabile insulto razzista all’indirizzo di Embalo. Ovviamente tutto ciò è stato messo a referto dall’arbitro e, nella riunione del 15 Dicembre, il giudice sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, ha squalificato per ben 10 giornate Dario Scuderi. A seguito di questa lunga squalifica il difensore siciliano tornerà in campo nel mese di Marzo 2016.

Ecco, di seguito, il provvedimento disciplinare assunto dal giudice sportivo:

SCUDERI Dario (Trapani): per avere, al termine della gara, in reazione ad un scorrettezza subita, indirizzato ad un calciatore avversario un epiteto ingiurioso espressivo di discriminazione razziale (art. 11 commi 1 e 2 CGS)

Piero Vetrone