ESCLUSIVA FA- Mercato Napoli: con Vincenzo Mancino il Napoli cala il tris dalla Real Casarea

   
under 17
   

Vincenzo Mancino: dopo gli acquisti del centrocampista Cretella e dell’attaccante Padolino arriva sempre dalla Real Casarea un portiere di sicuro avvenire

Si infittisce sempre di più il rapporto tra la Real Casarea, nota scuola calcio di Casalnuovo (NA) (clicca qui per articolo) e il calcio Napoli. Infatti, dopo la notizia rilasciata in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net in merito all’acquisto di due giovani promesse da parte della società azzurra (clicca qui per articolo), Gianluca Grava grazie anche all’assiduo lavoro del suo scouting ha piazzato un altro colpo di prospettiva in entrata.

Si tratta di Vincenzo Mancino, estremo difensore dei Giovanissimi della Real Casarea, che ha firmato per la società partenopea e rinforzerà la prossima Under 15 che sarà guidata ai nastri di partenza del prossimo campionato da un nuovo tecnico (clicca qui per anteprima esclusiva forzazzurri.net).

Mancino è un portiere dotato di una grande struttura fisica, con una massa imponente ed è molto bravo nelle uscite. Il giovane pipelet è un classe 2002 e avrebbe dovuto porre la sua firma ieri pomeriggio ma, a causa di alcuni intoppi, la stessa è giunta pochi minuti fa e con essa la soddisfazione per il giovane ragazzo di indossare tra qualche giorno la tanto desiderata maglia azzurra. Il Napoli, quindi, acquisisce un altro punto di forza per la categoria Under 15 A e B che avrà come obiettivo nel prossimo campionato sicuramente la qualificazione alle final eight scudetto sfumata incredibilemente nella stagione appena terminata.

Le operazioni in entrata di Cretella, Padolino e, non ultimo, Mancino dalla Real Casarea vanno sempre più ad evidenziare l’intensa e costante presenza del Napoli calcio sul territorio campano. Quella Campania che fino a qualche anno fa era terra di conquista da parte dei club del Nord che operavano una vera e propria campagna di depredazione dei talenti più promettenti, oggi, grazie al lavoro di Gianluca Grava e del suo staff, sembra essere stata restituita a nuova vita. Una evidente inversione di tendenza sta caratterizzando la gestione del settore giovanile partenopeo che, finalmente, sta tornando prepotentemente ad essere “padrone in casa propria”

vincenzo Mancino

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri