Allievi Napoli: Gaetano a Crotone suona la quinta..

under 16

Quinta vittoria consecutiva degli Allievi Nazionali A-B del Napoli con un rotondo 4-0 sul campo del Crotone. Mattatore della gara è stato Gaetano, autore di una doppietta.

Nella decima giornata del girone del campionato Allievi Nazionali A-B (Under 15), il Napoli infligge una severa lezione al Crotone. Gli azzurrini venivano da un “poker” di vittorie, l’ultima contro la Salernitana (clicca qui per articolo) ed erano decisi a mantenere la vetta della classifica, mentre i calabresi volevano riscattare la sconfitta di Terni.

Il primo quarto d’ora vede i padroni di casa molto attivi, in particolare con Pellizzi prima e Borello poi, ma in entrambe le circostanze ci mette una pezza il portierino azzurro Schaeper. Al 21′ Napoli in vantaggio con un gran diagonale di Marino che fulmina Figliuzzi, davvero pregevole tutta la manovra che porta il terzino al gol. La partita si innervosisce e così fioccano i cartellini gialli da una parte e dall’altra e addirittura, alla fine del primo tempo, l’arbitro è costretto ad allontanare l’allenatore dei calabresi Lomonaco, per veementi proteste.

Nel secondo tempo mister Carnevale opera un triplo cambio con l’ingresso di MessinaPelliccia e Volpicelli e gli animi in campo sembrano rassenerarsi. Il Napoli riprende a fare gioco e dopo pochi minuti sale in cattedra il “professor” Gaetano che al 14‘ segna il gol del 2-0, sfruttando un rinvio sbagliato del portiere avversario. Un minuto dopo Crotone in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni di Giannotti e al 20‘ Gaetano segna la sua personale doppietta che azzera le speranze di rimonta dei calabresi. Al 25‘ c’è gloria anche per Russo, che, complice una difesa avversaria demoralizzata e ormai distratta, sigla il gol del definitivo 4-0.

Troppo forte questo Napoli per il pur volenteroso Crotone, che nel primo tempo ha provato in diverse circostanze a mettere in difficoltà i partenopei. Questa è la dimostrazione che gli azzurrini continuano a dare segnali di crescita (clicca qui per articolo) e sicuramente sapranno ritagliarsi una parte da protagonista nel campionato di categoria.

CROTONE: Figliuzzi, Nebbioso, Sarcone, Cistaro, Liviera-Zugiani, Sanna, Pellizzi, Araldo, Calderaro, Borello, Giannotti. A disp.: Marra, Alfano, Campagna, Infusino, Senatore, Di Giorno, Piperissa, Ceravolo, Gerace. All.: Lomonaco

NAPOLI: Schaeper, Musella, Marino, Amabile, Bartiromo, Riccio, Della Corte, Mattera, Micillo, Gaetano, Russo. A disp.: D’Andrea, Pelliccia, Manzi, Passeri, Daddio, Volpicelli, Mentana, Messina. All.: Carnevale

 

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →