ALLIEVI NAZIONALI NAPOLI- Micillo e Daddio piegano il Frosinone

Allievi Nazionali Napoli

Allievi Nazionali Napoli: vittoria importante degli azzurrini di mister Carnevale che consolidano il secondo posto

Si è appena concluso al Centro Sportivo di “Sant’Antimo” il match Napoli-Frosinone valido per la 19° giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B. I partenopei si sono imposti con il risultato di 2-0 grazie alle reti di MicilloDaddio dando cosi’ seguito alle vittorie esterne contro Ternana a Palermo.

Partono bene gli azzurrini di mister Carnevale determinati a conquistare la vittoria. Nei primi minuti i partenopei si rendono pericolosi con due tiri dalla distanza; il primo di Russo bloccato da Palombo e il secondo di Volpicelli terminato di poco a lato. Successivamente sale in cattedra Micillo che con un paio di conclusioni fa tremare la squadra ospite. Il Frosinone si fa vedere par la prima volta al 24′ con Obleac che trova il gol, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Qualche minuto più tardi con un tiro dalla distanza Micillo trova la rete del meritato vantaggio.

La seconda frazione di gioco è simile alla prima con gli azzurrini a comandare la gara. Mentana in un paio di occasioni va vicino al gol del raddoppio; nella prima conclusione Palombo devia in angolo mentre nella seconda la sfera termina di poco sopra la traversa. Il match è ben controllato dai ragazzi di mister Carnevale che non rischiano nulla, ma l’unica sbavatura costa l’espulsione di Micillo. Al 67′ tramite una ripartenza degli ospiti l’azzurrino atterra De Cicco, per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica il Napoli continua a fare la gara e al 72′ con Daddio entrato al 54′ al posto di Mentana trova il gol del definitivo 2-0.

Con questa vittoria gli azzurrini salgono a quota 42 punti e consolidano il secondo posto che vale l’accesso alle Final Eight, invece il Frosinone resta a 20 punti. Nel prossimo turno seconda trasferta consecutiva per i ciociari che sono ospiti del Palermo mentre i partenopei sono impegnati sul campo del Perugia.

Formazioni iniziali match Napoli-Frosinone

FORMAZIONE NAPOLI: Schaeper, Calabrese, Marino, Volpicelli, Bartiromo, Riccio, Della Corte, Pelliccia, Micillo, Mentana, Russo. In panchina: Coppola, Mambella, Passeri, Mattera, Daddio, Amabile, Messina, Senese, Pirone. Allenatore: Carnevale

FORMAZIONE FROSINONE: Palombo, D’Alessandro, Viti, Crispo, Esposito, Bussone, Bignani, Cristofari, Palmieri, De Cicco, Obleac. In panchina: Faticanti, Della Corte, Capodanno, Capogna, Verde, Cancelli, Barbato. Allenatore: Rosa

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →