BENEVENTO- Under 15: esame superato, Delli Carpini salva l’Under 16

benevento

Benevento- All’Antistadio “Carmelo Imbriani” i giallorossi classe 2003 e 2002 hanno affrontato i pari età del Perugia calcio.

UNDER 15   BENEVENTO-PERUGIA 3-0

Dopo il pareggio conquistato la scorsa settimana sul campo della Ternana grazie al gol di Sorrettone, oggi pomeriggio l’Under 15 sannita conquista l’intera posta in palio battendo, a seguito di una bella prestazione, i pari età del Perugia. I giallorossi, al secondo incrocio consecutivo contro una squadra umbra, stavolta giocano a “tris” contro gli avversari lasciando loro soltanto alcune iniziative nella ripresa.
Il vantaggio porta la firma di Agnello direttamente su calcio di rigore fischiato dal direttore di gara al 15′. Col passar dei minuti i padroni di casa alzano il ritmo e trovano anche la seconda rete con una bella conclusione di Olimpio su assist di Gentile.

Nella ripresa i sanniti lasciano al Perugia qualche sortita offensiva senza tuttavia spaventare più di tanto la retroguardia giallorossa, anzi è proprio il Benevento a mancare il gol con Sorrettone che colpisce il palo. Tris che però arriva poco dopo in contropiede con l’ex Napoli D’Agosto bravo a chiudere il match definitivamente. Successo molto importante per i ragazzi di mister Fusaro che salgono a quota 15 punti in classifica a sole due lunghezze dalla quarta posizione. Bomber Olimpio e compagni domenica 26 novembre avranno un’occasione importante da sfruttare in casa del Crotone che, in caso di successo in terra calabra, potrebbe proiettare la banda-Fusaro tra le primissime della classe.

UNDER 16   BENEVENTO-PERUGIA 1-1

Dopo due vittorie consecutive contro Ascoli e Perugia, arrivano in casa Under 16 giallorossa due 1-1 consecutivi. Infatti, i ragazzi di mister Formisano, dopo il pareggio ottenuto per 1-1 sul campo della Ternana nello scorso turno di campionato, impattano con lo stesso risultato anche oggi pomeriggio in occasione della 10° giornata disputata in casa contro il Perugia.

Il Benevento gioca, attacca e crea pericoli alla difesa umbra, ma sono gli ospiti a portarsi però in vantaggio con Pareggi che trasforma un rigore a seguito di un fallo di mano in area di un difensore sannita. Nella ripresa alza la testa la formazione di Formisano e assedia gli avversari, ci provano Ferrraro e anche Pietroluongo, quest’ultimo con una voglia matta di “farsi un bel regalo per il suo compleanno”, ma la palla non vuole entrare. Passano i minuti e anche il Perugia va vicino al raddoppio, ma si resta sull’1-0. A circa dieci minuti dal termine arriva il pareggio definitivo: da angolo la sfera arriva in area e Delli Carpini di testa non perdona. Grande soddisfazione anche per Delli Carpini che tra l’altro era subentrato qualche minuto prima sul terreno di gioco realizzando poi la sua terza rete in campionato. Termina il match con le due compagini che si dividono la posta in palio, il Benevento sale a 19 punti e consolida la terza posizione in classifica, il Perugia è quarto con due in meno. Prossimo turno Crotone-Benevento e Perugia-Ternana.

Piero Vetrone