BENEVENTO- UNDER 16 e 15: due sconfitte a Trigoria contro la Roma

benevento

Benevento- Di seguito risultati e marcatori delle due sfide disputate questo pomeriggio dall’Under 16 e 15 del Benevento contro la Roma a Trigoria.

A Trigoria le due formazioni Under 16 e 15 del Benevento escono sconfitte dai pari età della Roma. Se per l’Under 15 la sconfitta può ritenersi abbastanza netta, l’under 16 di mister Formisano perde soltanto all’ultimo secondo..

Under 15 Roma-Benevento 4-1

Al 5′ la Roma va già in vantaggio con Scandurra, ma gli stregoncini di mister Fusaro non si scoraggiano e trovano l’1-1 con l’attaccante Olimpio. Passano pochi minuti e i capitolini si riportano sul 2-1 con Mancino, lo stesso giocatore dei laziali fa 3-1 al 30′.

Nella ripresa la Roma riprende da dove aveva iniziato e sigla il poker di giornata, ancora con Mancino autore di una tripletta. Il Benevento si affaccia in avanti e ci prova prima con Agnello, ma il tiro di quest’ultimo è parato dal portiere dei padroni di casa. Ancora Benevento in fase offensiva con Albano, tiro che termina alto. Nel finale Ludovici coglie un palo per la Roma e dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 4-1 per i capitolini. Grazie a questo successo la Roma si porta a 13 punto ed occupa la seconda posizione a -3 dal Napoli, il Benevento dal canto suo resta a 7 in nona posizione.

Under 16  ROMA-BENEVENTO 1-0  

Un vero peccato, invece, anche la sconfitta subita dall’Under 16 campana che ha resistito per tutta la gara alle avanzate della Roma rispondendo colpo su colpo, ma soltanto nelle ultimissime battute Bove per i padroni di casa ha colpito i sanniti con un colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere Romano.

Nei primi minuti la Roma è piu’ intraprendente, ci provano Milanese e Astrologo, ma le rispettive conclusioni terminano sopra la traversa. Al 22′ Benevento in avanti: ci prova Solimeno dalla distanza, il tiro del brindisino arriva a Pietroluongo che manda a lato. Nel finale di primo tempo la Roma coglie un palo con Antenori.

 

Nella ripresa si continua a vedere per lunghi tratti d più la Roma che non riesce a portarsi in vantaggio sia per imprecisione che per le parate del portiere Romano del Benevento. A metà secondo tempo c’e’ un rigore dubbio per il Benevento, ma l’arbitro lascia proseguire. Incredibilmente al 4 minuto di recupero la Roma va in vantaggio con Bove che di testa supera l’estremo difensore sannita. Con questa vittoria la Roma si porta a 18 punti ed è prima assieme al Napoli, mentre i campani restano quinti a 11 in piena zona play off.

La Redazione