BENEVENTO UNDER 16- Sconfitta shock contro il Frosinone

Benevento-Frosinone

Benevento-Frosinone: i ciociari espugnano l’imbriani con il risultato di 4-1. In grande spolvero Perlingeri autore di una doppietta.

Benevento: Romano, Menichino, Solimeno, Esposito (31’st Romanelli), Tortora (12’st Andreozzi), Ciaravolo, Delli Carpini, De Rosa, Coccia (1’st Alfieri), Garofalo, Pietroluongo (1’st Delle Curti). A disp. Pellecchia, Bocchetti, Montanino, Buonaiuto, Architravo. All. Formisano

Frosinone: Salvati, Perlingeri, Nigro (31’st Marino), Giordani, Santarpia, Vitale, Santi, Selvini (43’st Mazzanti), Morelli (43’st Cervini), Luciani (19’st Coccia), Ricci (31’st Di Bono). A disp. Renzi, Rimedio. All. Galluzzo

Arbitro: Barbiero di Campobasso

Assistenti: Ferraro e D’Agostino di Frattamaggiore

Marcatori: 2’pt Santarpia (F), 33’pt Perlingeri (F), 38’pt Morelli (F), 18’st Solimeno su rig. (B), 30’st Perlingeri (F)

Pesante sconfitta per l’under 16 con il punteggio di 4-1 contro i pari età del Frosinone. Nel primo tempo il Benevento è stato irriconoscibile, concedendo campo e gol agli avversari. L’inizio è stato shock, considerato che dopo due minuti gli ospiti hanno punito Romano con Santarpia, sbloccando il punteggio. Il gol a freddo ha condizionato e non poco la truppa di Formisano, anche se al 3′ si è resa pericolosa con una forte conclusione di Pietroluongo che è stata respinta da Salvati. Da quel momento il Frosinone ha caricato a testa bassa i sanniti e al 22′ è andato vicino al raddoppio con Luciani, ma la sua conclusione si è spenta sul fondo dopo aver colpito il palo. Al 33′ è arrivato il gol: a gonfiare la rete è stato Perlingeri con un preciso tiro dal limite dell’area. Cinque minuti più tardi Morelli ha punito la retroguardia giallorossa in contropiede, mettendo a segno il tris.

Nella ripresa Formisano ha cercato di dare una scossa alla squadra inserendo Alfieri e Delle Curti. Il Benevento ha cominciato a pressare gli avversari alla ricerca della marcatura che avrebbe riaperto i giochi. C’è stato un vero e proprio assedio nell’area ciociara, in netta controtendenza con quanto visto nel primo tempo. Il Frosinone, però, si è difeso bene lasciando pochi spazi. Al 14′ un sinistro di Delli Carpini ha messo i brividi alla retroguardia gialloblu. Al 18′ lo stesso attaccante ha subito fallo in area, guadagnandosi un calcio di rigore che è stato realizzato da Solimeno. I giallorossi hanno cominciato a credere nella rimonta, ma nel loro momento migliore è arrivato il poker dei ciociari messo a segno da Perlingeri al 30′, eliminandogli ogni sogno di gloria. E’ una sconfitta difficilmente digeribile per i giallorossi, anche se la voglia e la determinazione vista nel secondo tempo lasciano ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Fonte: ottopagine.it