BERRETTI (GIR. D-E)- La J.Stabia non perde un colpo, la Paganese è terza. Exploit esterni per F.Andria, Teramo e Lecce. Super Berisha in Racing Roma-Melfi 4-1. Risultati 19^giornata

Berretti

Berretti: di seguito vi proponiamo risultati, marcatori e le classifiche realative alla 19^ giornata di campionato (Gironi D-E).

GIRONE D

Il derby di Puglia tra Foggia e Lecce va ai salentini. Al “Cianci” di Cerignola la squadra di mister Luperto, per l’occasione squalificato per 3 giornate, si aggiudica un match che la proietta al primo posto. Tris del Monopoli al Matera, la squadra di mister Caricola sale al quarto posto in zona play off.

Racing Roma-Melfi termina 4-1, per i laziali va a segno tre volte l’attaccante classe ’99 Auron Berisha che conferma il suo momento positivo. La sorpresa di giornata arriva dal “Madonna degli Angeli” di Fondi dove i padroni di casa di mister Alessandro Parisella si arrendono 2-1 al Teramo. Sono proprio i laziali ad andare in vantaggio, ma Fabrizi su rigore pareggia i conti per gli abruzzesi. Nella ripresa il Teramo realizza il gol vittoria e negli ultimi minuti il Fondi, rimasto anche in 10 uomini, non riesce a sfruttare le varie occasioni. Con uno straripante Camporeale la Fidelis Andria sbanca il campo della Virtus Francavilla e vola al primo posto assieme al Lecce. Nel prossimo week end il campionato Berretti osserverà un turno di riposo, le compagini scenderanno in campo sabato 8 aprile, tra i big-match in programma evidenziamo Fidelis Andria-Unicusano Fondi

FOGGIA–LECCE 2-3 Cavaliere (L) Rosafio (L) Cassone (L)
MONOPOLI-MATERA 3-0 Di Cosola (M) Lo Russo (M) Andriano (M)
RACING ROMA-MELFI 4-1 Berisha (RR) Riefoli (M) Berisha (RR) Berisha (RR) Piras (RR)
UNICUSANO FONDI-TERAMO 1-2   Parisella L. (F)  Fabrizi (T) Fabrizi (T)
VIRTUS FRANCAVILLA–FIDELIS ANDRIA 2-5  Mongiello (FA) Monopoli (VF) Camporeale 3 (FA) Caporusso (VF) Lobascio (FA)
Riposa: TARANTO

CLASSIFICA: Lecce 42*, Fidelis Andria 42, Fondi 38*, Monopoli 35*, Taranto 26, Teramo 26, Virtus Francavilla 21*, Matera 14*, Racing Roma12*, Foggia 10*, Melfi 3** (** 2 gare in meno, * 1 gara in meno)

GIRONE E

Al “Menti” di Castellammare la Juve Stabia di mister Mimmo Panico continua a vincere. Contro la Casertana di mister Raffaele Esposito (clicca qui per articolo) le vespette chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol del ’99 Giuseppe Chirullo il quale, dopo la bella stagione effettuata con gli Allievi nella passata stagione agli ordini di mister Rosario Chiaiese (clicca qui) si sta confermando ad alti livelli. Nella ripresa i gialloblù segnano altre due volte portando così a casa una bella vittoria. Sabato 01 aprile la Juve Stabia recupererà il match contro il Catanzaro, in caso di vittoria in Calabria si potrà festeggiare la conquista del primo posto con 3 giornate di anticipo. Il Siracusa batte la Reggina 2-0, il derby calabro lo vince, invece, la Vibonese che di misura supera il Catanzaro. Il Catania secondo in classifica ha osservato un turno di riposo.

La Paganese di mister Matrecano impatta 0-0 al “Borsellino” di Volla contro il Cosenza di mister Tortelli, blindano il terzo posto e si portano a -1 dal secondo. Gli azzurrostellati hanno subito solo 1 gol nelle ultime 4 gare e fino alla fine della regular season cercheranno di stappare agli etnei la seconda piazza, decisiva sarà l’ultima giornata che si giocherà il 22 aprile in Sicilia in cui saranno già rientrati dalle rispettive squalifiche anche Bernardini e Sivero. Il campionato riprenderà sabato 8 aprile, tra le sfide più interessanti in programma evidenziamo Catania-Juve Stabia, Catanzaro-Paganese e il derby al “Celeste” tra Messina e Siracusa.

AKRAGAS–MESSINA 1-2 Mazza (A)
JUVE STABIA–CASERTANA 3-0 – Chirullo (JS), Mauro (Rig.) (JS), Del Prete S. (JS)
PAGANESE-COSENZA 0-0
SIRACUSA-REGGINA 2-0  Rizza (S) Cutrali (S)
VIBONESE–CATANZARO 1-0
Riposa: CATANIA

CLASSIFICA: Juve Stabia 44*, Catania 36, Paganese 35*, Messina 25, Akragas 24*, Catanzaro 23**, Cosenza 21*, Siracusa 17*, Casertana 14*, Reggina 14, Vibonese 14* (** due gare in meno, * una gara in meno)

Piero Vetrone

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →