BERRETTI JUVE STABIA- Una “puntura” di Servillo mette ko la Paganese

Berretti

Berretti: nel prossimo turno del girone E la Juve Stabia affronterà in casa l’Akragas, mentre la Paganese sarà impegnata sul campo della Vibonese.

Oggi pomeriggio allo stadio “Borsellino” di Volla (Na) si è giocata la sfida tra Paganese Juve Stabia, valida per la 12° giornata del campionato Berretti girone E. Il campionato era fermo dal 17 dicembre e sia gli azzurrostellati che le vespette si sono presentati in questa prima sfida del 2017 con diverse novità di mercato. Infatti tra i padroni di casa mister Matrecano decide di lanciare subito l’ex Empoli Raffaele Verdicchio (clicca qui per articolo), mentre in casa stabiese anche Panico, privo di Procida ed Elefante, si affida all’ex calciatore della Primavera del Napoli Raffaele Spavone (clicca qui per articolo). La curiosità, a dimostrazione dell’importanza dei due acquisti, consiste nel fatto che ad entrambi è stata affidata la maglia numero 10.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo tempo è molto equilibrato e di occasioni interessanti non se ne registrano, con le squadre che si equivalgono come dimostra anche il solo punto di differenza in classifica. L’unica iniziativa da registrare è al 35′ della Paganese proprio con Verdicchio che, servito in profondità sulla sinistra, lascia partire da fuori area un tiro che coglie l’incrocio dei pali col portiere Riccio battuto.

Nella ripresa la Juve Stabia al 22′ si rende pericolosa con un lancio di Mauro per il neo entrato Matassa che però arriva con un attimo di ritardo e così non riesce a raggiungere la sfera. I ragazzi di Panico sembrano avere più benzina nelle gambe e al 28′ trovano il vantaggio con l’altro subentrato Servillo, che stavolta servito alla perfezione da Mauro, mette a sedere Marone e deposita la palla in rete. Le vespette provano ad addormentare la partita amministrando il vantaggio, ma al 43′ la Paganese ha l’occasione del pareggio col solito Verdicchio che prova a sorprendere il portiere ospite che invece respinge alla grande.

Termina così 1-0 per la Juve Stabia il derby campano di altissima quota con gli stabiesi che, in attesa del match di mercoledì prossimo tra Akragas Catania, balzano al primo posto in classifica. Per la Paganese una sconfitta che fa male, ma tutto sommato i ragazzi di Matrecano hanno dimostrato di essere all’altezza dell’avversario e di poter continuare il loro campionato di vertice.

PAGANESE: Marone, Romano, Trotta, Festa, Cossentino, Carotenuto, Colonna, Bernardini, Punzo, Verdicchio Sperati. A disp.: Scarano, Tipaldi, Formicola, Parisi, Califfano, Carrano, Ferrara. All.: Matrecano.

JUVE STABIA: Riccio, Rubino, Berci, Mauro, Bisceglia, Borrelli, Scognamiglio, Vecchione, Chirullo, Spavone, Sorrentino F. A disp.: Borrelli, Matarazzo, Servillo, Langella, Matassa, Del Prete, Contieri, Sorrentino A. All.:Panico

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →