BERRETTI- Risultati Quarti di Finale (Andata): Juve Stabia e Catania che colpi! Renate e Reggiana: tutto rimandato!

berretti

Berretti- Di seguito i risultati delle quattro gare d’andata valide per i Quarti di Finale. Importanti vittorie esterne per Juve Stabia e Catania.

RISULTATI  QUARTI DI FINALE – ANDATA – SABATO 27 MAGGIO

(RITORNO VENERDI’ 2 GIUGNO)

GARA 1

FIDELIS ANDRIA – CATANIA 0-2 Maccioni (C) Noce (C)

Vittoria netta dei rossazzurri al ‘Degli Ulivi’ di Andria. Venerdì 2 giugno match di ritorno a Torre del Grifo. Una netta dimostrazione di forza e di superiorità. Nella gara di andata dei quarti di finali della poule scudetto del campionato “Dante Berretti” 2017 il Catania ha vinto e convinto in casa della Fidelis Andria. Allo stadio “Degli Ulivi” i rossazzurri di mister Giovanni Pulvirenti, ritornato in sella dopo il periodo vissuto alla guida della prima squadra, hanno superato i pari grado con un netto 2-0 firmato dalle reti di Samuele Maccioni e Mario Noce. Fondamentale, nell’economia del risultato, il calcio di rigore parato dal portiere etneo Luigi Spataro sullo 0-0. Nel lunghissimo recupero, sette i minuti concessi dall’arbitro De Santis di Lecce, espulso il difensore pugliese Spinelli. Venerdì 2 giugno, al Torre del Grifo Village, in programma il match di ritorno. (fonte: calcio catania.com)

GARA 2

LIVORNO – JUVE STABIA 0-1  (clicca qui per articolo)

GARA 3

RENATE – MODENA 2-2

Al Campo Comunale “M. Riboldi”alle ore 15.00 sono scese in campo Renate e Modena per dar vita al match d’andata dei Quarti di Finale. Il primo tempo si è chiuso addirittura sul 2-0 per gli ospiti grazie alle reti di Caselli e Ghidoni. Nella ripresa è stata veemente la reazione dei brianzoli che, spinti dal proprio pubblico di casa, trasformano in gol tutte l’energie rimaste in campo andando a raccogliere un 2-2 che regala speranze per il ritorno che si giocherà a Modena venerdì 2 giugno. Le reti per i lombardi sono state realizzate da Pizzi e Villa nel recupero.

GARA 4

COMO–REGGIANA 3-2  Al “Beretta” di Orsenigo alle ore 15:00 Como e Reggiana hanno disputato un bel match che lascia ancora in equilibrio la qualificazione alle Fasi Finali Scudetto. Il Como è stato straripante per più di metà gara andando sul 3-0, ma la Reggiana con una reazione importante ha prima accorciato le distanze con Rivi, poi si è portata sul 3-2 con Mecca. Sprecano, quindi, una grande occasione i padroni di casa in vantaggio di tre reti a zero contro gli emiliani, ma restano favoriti in quanto disporranno al ritorno di due risultati su tre.Venerdì 2 giugno return match in Emilia.

Piero Vetrone