BERRETTI- Il Teramo ci prova, ma la Reggiana conquista un’altra vittoria: eurogol di Sarli per gli emiliani

reggiana

Berretti- Dopo le otto reti rifilate alla Viterbese all’esordio, la Reggiana di mister La Rosa segna quattro reti sul campo del Teramo calcio.

Una Reggiana reduce dall’ottovolante contro la Viterbese, gioca a poker con il Teramo e conquista la seconda vittoria di fila nel campionato “Dante Berretti” giunto alla 2°giornata. Dopo aver giocato ieri pomeriggio un buonissimo primo tempo, i granata si lasciano recuperare fino al 3-2 nella seconda frazione di gioco e soltanto nel recupero piazzano la rete della definitiva tranquillità.

Inizia il match al C.S. “Acquaviva” di Teramo e i padroni di casa abruzzesi mettono subito in difficoltà la Reggiana senza tuttavia riuscire ad andare in vantaggio. Gli ospiti dal 15′ iniziano a prendere le misure ai ragazzi di mister Cifaldi e vanno sull’1-0: azione corale tra Montipò-Sarli-Signoriello, palla a Pellegrini che di piatto in area teramana supera il portiere Bolognesi. Passano alcuni minuti e la Reggiana raddoppia con Sarli autore di una bellissima conclusione a volo che si infila sotto all’incrocio, un vero eurogol per l’attaccante granata che ha avuto l’onore e il merito di allenarsi già con la prima squadra sin dall’inizio del ritiro estivo.

Nella ripresa arriva il tris firmato da Montipò, altro gioiellino di casa granata: la sfera carambola in area, arriva lateralmente per Montipò che non perdona. In occasione del gol i difensori del Teramo chiamano il fuorigioco, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e convalida la realizzazione. Sul vantaggio di 3-0, la Reggiana cala i ritmi ed escono fuori i padroni di casa che siglano il 3-1 con Coscelli di testa. Ma ancora gli abruzzesi, che nel frattempo giocano meglio e fisicamente sono messi meglio degli avversari, si rendono pericolosi in area fino a realizzare il 3-2 su rigore con il solito Alessandro Faggioli.

Mister La Rosa suona la carica e cerca di spronare i propri ragazzi al fine di evitare una beffa incredibile, il Teramo spinge e di testa sfiora il 3-3, ma gli emiliani nel recupero segnano in ripartenza il gol del definitivo 4-2 con Signoriello. 

Finisce, quindi, 4-2 per la Reggiana un match incredibile che da possibile goleada è terminato invece in una vittoria in bilico fino alla fine. Un plauso al Teramo per averci creduto fino alla fine, ma è grande la soddisfazione in casa Reggiana per la seconda vittoria di fila e le dodici reti realizzate in due match.

 La Redazione