CALCIO IN CAMPANIA – Dalla B alla C, risultati e partite in pillole

   
   

La Salernitana conquista un ottimo pareggio in extremis

In questa rubrica, che verrà pubblicata ogni settimana, ci sarà un resoconto di tutte le partite disputate dalle squadre campane di Serie B e C (Il sorteggio del Calendario di Serie C andrà in scena l’8 settembre 2018 alle ore 18. I tre gironi inizieranno invece nel weekend 15-16 settembre).

Nella seconda giornata di serie B, il Benevento è stato costretto al riposo, a causa del numero dispari di compagini presenti nel girone, mentre la Salernitana è stata impegnata nel match in casa del Lecce, dove ha conquistato il secondo pareggio in due giornate.

LECCE-SALERNITANA 2-2 – Altro pareggio per entrambe le squadre, dopo quello della giornata precedente. Il match inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, che al 4′ trovano già il vantaggio, ancora con un grandissimo gol di Mancosu: Petriccione dalla bandierina, pennella l’assist per Mancosu, che in rovesciata batte Micai. Nel secondo tempo il Lecce va vicino al raddoppio con una grande azione personale di Falco, che con un sinistro in diagonale prova a beffare il portiere avversario che però si fa trovare pronto effettuando un ottimo intervento. Il pareggio della Salernitana arriva al 72′ con un colpo di testa di Bocalon su assist di Di Gennaro. A 10 minuti dalla fine il Lecce torna in vantaggio con una punizione capolavoro di Falco. La partita sembra concludersi così, ma nei minuti di recupero la Salernitana agguanta il pareggio con Castiglia, che dopo una mischia si ritrova il pallone a pochi passi dalla porta e sigla il definitivo 2 a 2.


Mariano La Montagna

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *