Carratelli: “Sarri ha incontrato la Juve? E chi erano gli emissari sabaudi, il capo dei Viking o dei Drughi? E Moggi…”

Impazza la polemica sul presunto incontro tra Sarri e La Juventus. Mimmo Carratelli risponde così nel suo editoriale per Il Mattino di cui vi proponiamo alcuni passaggi

Sarri si sarebbe incontrato con dirigenti bianconeri ovviamente in una località segreta (sul lago di Nemi? sotto le mura vaticane? al Pincio?). Com’era vestito Sarri? Questo è importante perché sui siti bianconeri già si legge: «Sarri alla Juve è una mezza follia, soprattutto come persona, tuta da dopolavoro e bestemmia facile, non ha nulla per essere l’allenatore della Juve». E chi erano gli emissari sabaudi? Un capo dei Viking? Un sottotenente dei Drughi? E Luciano Moggi conta ancora qualcosa?

Tutti andrebbero alla Juve a piedi. Fabio Capello che allenava la Roma disse un giorno: «Alla Juve non andrei mai». Il giorno dopo era di là dal Po e tra gli alberi di Vinovo ad allenare i bianconeri. Ma Sarri proprio no. Sulla scelta torinese di Higuain ha appena confessato a Paolo Condò su Sky: «L’abbandono è stato un momento brutto, mi aspettavo la Premier non la Juventus». E De Laurentiis non consentirebbe un altro scippo di Madama. Ha detto: «Io sono monogamo, ma sul rinnovo anche Sarri deve dire la sua». Rinnovo e non Vinovo.

Intanto ci si diverte con l’indiscrezione romana. Una Bufala Bill mentre a Castel Volturno i sioux di Sarri pensano ad assaltare il Genoa e poi organizzeranno l’accerchiamento del Bernabeu”.