Casertana-Juve Stabia- Berretti: risultato e marcatori

Berretti-Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana per 3-0 contro il Matera, la Casertana conquista il derby ai danni della Juve Stabia.

Si è giocata ieri pomeriggio alle 15:00 sul campo Terra di Lavoro di Marcianise il derby tra Casertana e Juve Stabia, valido per la 2^giornata del campionato Berretti.

Le due squadre all’esordio avevano già conosciuto la sconfitta, la Casertana sul campo del Matera e le vespette in casa contro il Fondi  1-0.

I falchetti di mister Esposito giocano un buon primo tempo segnando  addirittura due reti. La prima con Umberto di Mauro, già autore di ottime prestazioni nella passata  stagione con la casacca rossoblu’ della Berretti, bravo a seguito di una ripartenza a far partire un bel rasoterra dal limite dell’area che supera il portiere della Juve Stabia. I gialloblu’ reagiscono e provano a pareggiarla, ma sale in cattedra, invece, un altro falchetto: Gennaro Del Sole. Quest’ultimo riceve un cross da Visconti e solo dopo un rimpallo insacca di testa per il raddoppio.

La Juve Stabia nella ripresa entra più determinata in campo, trova la rete che accorcia le distanze con Giuseppe Chirullo su calcio di rigore, ma gli sforzi finali non bastano ai ragazzi di mister Di Somma che perdono anche la seconda gara restando a zero punti im classifica.

La Casertana, dal canto suo, vince un match che regala più autostima ai ragazzi di msiter Esposito. Dopo il 3-0 maturato sul campo del Matera 7 giorni fa, i falchetti ora guardano con più ottimismo alle prossime gare.

Piero Vetrone