CASERTANA- Under 17 sconfitta, Di Martino regala il pareggio all’Under 15

casertana

Casertana- Presso il Centro Sportivo di Marcianise i 2001 e i 2003 dei falchetti hanno disputato la prima giornata di campionato.

In attesa dell’inizio dei campionati Berretti e Under 16 Serie C, sono scese in campo quest’oggi le categorie Under 17 e 15 della Casertana. Presso il centro sportivo di Marcianise i falchetti hanno affrontato i pari età della Sambenedettese.

Alle ore 12:30 è scesa in campo la squadra dei 2003 allenata da mister Pasquale Cerrato. I rossoblù hanno chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio per 1-0 regalando maggiore spazio e manovra offensiva agli adriatici, ma nella ripresa la Casertana è tornata in campo più pimpante determinata. Infatti, ci ha pensato il bomber di Ascea Marina Giuseppe Di Martino a pareggiare i conti regalando così un prezioso punto in classifica ai rossoblù. Grande soddisfazione per Di Martino cresciuto nella Cilento Academy del Presidente Eros La Maida  fortemente voluto dalla Casertana nella scorsa sessione di mercato. La Casertana deve anche recriminare per due legni colpiti quest’oggi che avrebbero potuto regalare una vittoria importante. Nel prossimo turno i falchetti di mister Cerrato si sposteranno nel vicino Lazio per affrontare in trasferta la Viterbese, mentre la Sambenedettese ospiterà i pari età del Teramo.

Non è andata bene, invece, all’Under 17 di mister Totò Di Nardo. I 2001 sono riusciti a chiudere il primo tempo sul risultato di 0-0 in cui le due squadre hanno cercato di rendersi pericolose in alcune circostanze senza tuttavia gonfiare la rete. Nella ripresa è giunto il gol-vittoria della Sambenedettese che ha condannato alla sconfitta i campani che cercheranno il riscatto nel prossimo turno del 17 settembre sul campo della Viterbese. I marchigiani, dal canto loro, salgono a 3 punti in classifica e ospiteranno il Teramo.

Piero Vetrone