Cesena- Primo gol di Carnicelli in Primavera

Carnicelli

Alessandro Carnicelli- Il giovane attaccante classe ’99 è cresciuto nella rinomata scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata.

Minuto 48 del match Brescia-Cesena, valido per la categoria Primavera 2-Gruppo 1-, disputatosi ieri pomeriggio presso il Comunale di Chiari: l’attaccante Alessandro Carnicelli a seguito di una mischia in area bresciana prende palla e la scaraventa in rete per il momentaneo pareggio del Cesena Primavera.

È  la prima realizzazione nel campionato  Primavera per l’attaccante esterno ’99 cresciuto nella scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata dei presidenti Stefano Cirillo e Vincenzo Raiola. Purtroppo il Brescia vincerà  2 1, ma resta per Carnicelli una grossa soddisfazione, vissuta anche ad Afragola, luogo in cui Alessandro è cresciuto dando i primi calci ad un pallone, quella di aver gonfiato finalmente la rete dopo esserci andato vicino tante volte, ma senza  fortuna, nelle precedenti  circostanze.

Carnicelli

Arrivato al Cesena dal Genoa nell’estate 2016, Carnicelli non ha vissuto all’inizio un bel momento andando spesso in panchina, ma sia nel girone di ritorno che in questo primo scorcio della stagione 2017/18 lo “scugnizzo” di Afragola si è ritagliato uno spazio  importantissimo nello scacchiere romagnolo  di mister Rivalta partendo sempre titolare giocando spesso da esterno  sinistro anche difensivo, segno tangibile di una nuova e gratificante duttilita’ tattica in possesso del ragazzo.

Amarcord Giovanili

Carnicelli, qualche settimana fa, ha partecipato in Giappone con la maglia della Nazionale Italiana B Under 20 di mister Piscedda anche a due amichevoli disputate a Sendai contro formazioni locali. Nelle due gare in cui è  sceso in campo si è messo in mostra realizzando ben tre assist. 

Piero Vetrone