Classifica Marcatori: saldamente al comando dei tre gironi Gori, Latte Laht e Palmieri
Di seguito proponiamo le classifiche marcatori dei tre gironi del Campionato Allievi Nazionali A e B aggiornate alla 22° giornata.
GIRONE A
Vatteroni con la sua 7° rete stagionale regala la vittoria allo Spezia per 1-0 contro il Torino. Sale a 7 reti anche il bomber dell’Empoli Chiti andato a segno in Empoli-Livorno 3-2. In Novara-Pro Vercelli 1-1 Penna al 79′ segna il suo gol numero 8. L’unica doppietta la realizza il blucerchiato Gomes Ricciulli (3° rete) nel 3-0 ottenuto dalla Sampdoria in casa del Sassuolo.
20 RETI: Gori (Fiorentina)
19 RETI: Kean (Juventus), Iacuaniello (Torino)
13 RETI: Greco (Pro Vercelli)
11 RETI: Goh (Juventus)
10 RETI: Stoppa (Novara), Carnicelli (Genoa)
9 RETI: Sottil (Fiorentina)
8 RETI: Penna (Novara), Bozzi (Sampdoria)
7 RETI: Chiti (Empoli), Cheli (Modena), Vatteroni (Spezia), Palmariello, Manno (Virtus Entella), Alagna (Trapani)
GIRONE B
Nel 2-0 del Bologna in casa del Verona sono andati a segno Djibril (13° rete) e Pattarello (7° rete). Sale a 8 reti bomber Urso andato a segno in Cesena-Udinese 4-0. Nella trasferta vittoriosa del Chievo a Brescia con il risultato di 4-3 l’attaccante gialloblù Borgogna ha realizzato una doppietta salendo a 10 reti.
17 RETI: Latte Laht (Atalanta)
13 RETI: Djibril (Bologna), Vignato (Chievo Verona)
10 RETI: Capone (Atalanta), Rover (Inter), Forte (Milan), Borgogna (Chievo Verona)
8 RETI: Camba (Cagliari), Urso (Cesena), Merola (Inter), Miceli (Lazio)
7 RETI: Elia (Atalanta), Pattarello (Bologna), Aloisi, Belckheir (Hellas Verona)
GIRONE C
Sale a 12 reti l’azzurrino Gaetano grazie alla rete realizzata nel derby vinto dal Napoli per 3-0 contro la Salernitana. Un passo avanti anche per il giallorosso Antonucci (9° rete) e per il rosanero D’Amico (9° rete) entrambi a segno in Pescara-Roma 1-4 e Palermo-Perugia 2-0.
16 RETI: Palmieri (Frosinone)
13 RETI: Romanazzo (Bari), Cappa (Roma)
12 RETI: Gaetano (Napoli)
9 RETI: D’Amico (Palermo), Frattesi, Antonucci (Roma)
8 RETI: Brasile (Palermo), Albanese (Pescara), Argento (Ternana)
7 RETI: Borello (Crotone), Di Paola (Palermo), Castelletti (Perugia), Scimia (Pescara), Olivetti (Roma), Caterino, Carrafiello (Salernitana)
Giovanni Zangaro

