Coppa Italia dilettanti: Portici campione! La città festeggia e sogna…

 
 

Il Portici si aggiudica la Coppa Italia dilettanti e la città sogna

“Penso a un anno fa, solo senza noi. Uno stadio che, non cantava più”. Recita così uno dei cori degli ultras del Portici, che in massa sono giunti a Sarno per sostenere la propria squadra e la propria città. Tifosi che da due anni sono perennemente in trasferta anche giocando “in casa”, ospitati fino a poche settimane fa dalle mura amiche di Torre del Greco. Supporters eccezionali che allo Squitieri di Sarno hanno sostenuto e incitato la propria squadra del cuore assistendo per la prima volta nella storia biancoazzurra alla vittoria della Coppa Italia regionale campana. Un traguardo sognato e raggiunto brillantemente grazie alle ottime prestazioni ottenute su compagini ben attrezzate ma che nulla hanno potuto contro la corazzata Portici, che ha avuto dalla sua il dodicesimo uomo in campo per ogni match grazie al supporto dei propri sostenitori. Portici che è anche in vetta al campionato a +2 sull’Afragolese. Murolo, Fava, Manzo e Incoronato a suon di gol stanno dando ragione al ds Orlando Stiletti ed al mister Pasquale Borrelli.

Un Portici corsaro, che a Sarno, sotto di una rete a zero con l’Ebolitana dopo i primi 45′, è riuscito prima a ribaltare il match nel secondo tempo grazie al rigore trasformato da Manzo ed al colpo di testa di Murolo, per poi far esplodere di gioia i propri tifosi, a pochi istanti dalla fine, con un altro rigore trasformato questa volta da Sardo, per il 3-2 finale che ha consegnato la coppa agli azzurri di mister Borrelli, il vero fuoriclasse di questa squadra. Intanto si è rivisto (almeno per i festeggiamenti) Francesco Ragosta. Il figlio del patron Lorenzo è tornato a riabbracciare i compagni dopo un infortunio procuratosi in allenamento che da tempo lo tiene lontano dai campi. A francesco facciamo un grosso in bocca al lupo, augurandogli di tornare presto a disposizione del tecnico e della squadra.

Portici sogna e ne ha tutti i diritti, soprattutto adesso che i porticesi sono tornati in massa ad incitare la propria squadra del cuore. Il Portici sta inanellando una serie di risultati positivi che per ora li ha portati ad alzare un trofeo quale la Coppa Italia regionale, e poi la D chissà…

Foto: Bruno Fontanarosa

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *