DARIO PISTOLA- (U.16 JUVE STABIA)- Gol a raffica per il bomber, che tridente con Scalera e Fontanella!

pistola

Dario Pistola: l’attaccante classe 2001 delle vespette forma con Scalera e Fontanella un trio d’attacco di tutto rispetto

Under 16 Nazionale si, Under 16 Nazionale no. E’ questo il tormentone d’inizio estate per Paganese, Casertana e Juve Stabia che fino al mese di agosto speravano in una partecipazione, con la propria categoria 2001, ad un campionato di vertice. Purtroppo la FIGC a settembre ha ufficializzato soltanto un Girone Unico Nazionale per l’Under 16 Lega Pro, composto da dieci compagini del Nord (clicca qui per articolo), e le tre società campane si sono “accontentate” del Campionato Regionale. A questa competizione  hanno aderito soltanto la Juve Stabia, affidata a mister Gianluca Macone (clicca qui per articolo), e la Casertana (clicca qui) guidata da mister Biagio Grasso. La Paganese, invece, ha rinunciato a parteciparvi decidendo di promuovere qualche 2001 sotto età con l‘Under 17. Un torneo quest’ultimo che si sta rivelando competitivo e “tosto” al punto giusto in cui Casertana e Juve Stabia giocano sotto età contro avversari classe 2000 senza possibilità di classifica (clicca qui).

Nella formazione stabiese guidata da mister Macone (clicca qui per articolo), tecnico che nella passata stagione ha allenato gli Allievi della Paganese capace di battere 4-2 il Napoli, molti sono i giovani interessanti che potrebbero ben presto far parte dell’Under 17 gialloblù. Tra questi sicuramente è da tener d’occhio il trio d’attacco Scalera-Fontanella-Pistola, cinici e spietati sotto rete tanto da realizzare in totale circa 20 reti.

Dario Pistola è il capocannoniere della squadra con dodici reti, uno score di tutto rispetto per il bomber con la n.9 sulle spalle che sta incantando gli addetti ai lavori. Forte fisicamente e dotato di una buona tecnica, l’ex attaccante dei Giovanissimi Nazionali a fine ottobre ha realizzato tre reti contro l’Airola, di cui l’ultima una vera e propria perla, e due al Pianura nella gara vinta dalla Juve Stabia per 4-2. Pistola è andato in gol tra l’altro anche contro Vesevo San Sebastiano e Juve Domizia, facendo ammattire le rispettive difesa. La società di Castellammare, quindi, dimostra di credere nei giovani e voler lavorare sodo su di loro. Sono già parecchi i goleador che si stanno mettendo in mostra nella cantera delle vespette, come Procida e Chirullo nella Berretti di mister Panico, Del Prete (clicca qui), Capasso, Bozzaotre e Fibiano nell’ Under 17 di mister Di Somma, Costanzo, Guastella, Masotta e Gaudino nell’Under 15 di mister Belmonte.dar-pistola-fontanarosa

Ora anche la formazione Under 16 si coccola i suoi gioiellini Pistola, Scalera e Fontanella che in attesa di effettuare il salto con i “grandi” continuano a segnare gol a raffica con la compagine di mister Macone.

fonte foto: Bruno Fontanarosa

Piero Vetrone