Davids a tutto campo: “Il Napoli mi ha stupito, ma lo scudetto lo vincerà la Juve. Mondiali? Senza…”

L’ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, oggi imprenditore di moda, Edgar Davids, a margine di un evento a “Pitti bimbo 2018” in corso a Firenze ha parlato del campionato ecco alcune dichiarazioni:
 «Penso lo scudetto lo vincerà la Juve perché ha esperienza e una rosa più ampia. Il Napoli a volte gioca benissimo, ho visto alcune partite e sono rimasto stupito, ma ci sono anche altre squadre che giocano bene, mi auguro sia un campionato appassionante fino alla fine. Non so che strada possa fare la Juve in Champions League però quando arrivi in finale dimostri che sei una squadra forte – ha proseguito l’olandese -. Ogni tanto serve fortuna. Quando giochi contro il Barcellona, che è una formazione strepitosa o il Real Madrid, che è campione del Mondo per club e ha una squadra piena di giocatori forti, è sempre difficile, ma devi avere sempre fede».

Davids ha parlato a tutto campo del calcio italiano. «Penso che il campionato italiano deve rifarsi del tutto, devono cambiare tante cose. C’è una crisi ma è bene che sia successo adesso perché così deve cambiare per forza. Bisogna ambiare il modo di allenare i giovani e gli stadi che sono troppi vecchi. Quando uno guarda il campionato tedesco lo vede in crescita, ma nel calcio italiano c’è qualita’ e storia. Italia fuori dai Mondiali? Senza azzurri non sono Mondiali», ha concluso Davids.

 Fonte Tuttosport