De Laurentiis, che tormenti: Pipita, Marek, Koulibaly e pure Strinic

mercato

Hamsik: “Il mio futuro è a Napoli, ma vediamo come agiranno sul mio contratto”. Strinic: “Vado via”

Ma cosa sta accadendo alNapoli? L’inquieto fine giugno apre scenari complessi: il caso-Higuain, inatteso solo per chi non dava peso a voci pregresse, è l’elemento di maggior clamore. Sotto traccia, il caso-Hamsik si allunga fra la volontà di Marek di restare e il contratto da ridiscutere, dunque tutto è possibile. Poi è arrivato Strinic, ultime ore: voglio giocare, e Napoli mi sta stretta. Perché, ovvio, gioca poco. Se poi vogliamo non dimenticare i mal di panchia diKoulibaly… Estate calda per De Laurentiis. Saprà aggiustare le cose, ne è capace. Ma…

HAMSIK: IL MIO FUTURO E’ NAPOLI. MA…

“Cosa vedo nel mio futuro? Tutto è possibile, vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato un sacco di partite”. Parole di Marek Hamsik, centrocampista del Napoli e reduce dall’avventura ad Euro 2016 con la nazionale slovacca. Secondo indiscrezioni di mercato, il giocatore avrebbe rifiutato il Bayern Monaco: “Non ne so niente, è una sciocchezza. Non ho avuto offerte da considerare”, ha spiegato in un’intervista al quotidiano slovacco ‘Pravda’. Sulla prospettiva di trasferirsi in altri club, Hamsik ha commentato: “Sto bene a Napoli ed immagino di trascorrere qui il resto della carriera. Ora sarà importante come agirà il club, la trattativa sui nuovi termini del contratto: se sono d’accordo, io resterò. Se non sarà così – ha aggiunto – mi organizzerò di conseguenza”.

STRINIC: VOGLIO ANDARMENE

Iva Strinic ha rivelato ai croati di Sportske Novosti l’intenzione di lasciare il club azzurro in questa sessione di mercato. La tanta panchina della scorsa stagione non gli è andata giù: “L’ultima annata è stata durissima per me a Napoli ho giocato poco e per questo stavo per perdere gli Europei. Non voglio vivere una situazione simile perché ho intenzione di continuare a giocare in Nazionale, ma sono consapevole che questo è possibile solo giocando di più. Per questo, quest’estate, voglio cambiare club”.

Fomte: SportMediaset

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →