Due scelte in netto contrasto con De Laurentiis. E’ polemica per la linea “Unica Fede” e “King” dello sponsor Kappa

Da sempre, dentro e fuori gli stadi, il popolo del tifo partenopeo ha esibito la propria passione per i colori azzurri anche con l’abbigliamento. Su questo filone commerciale si è quindi incanalata la campagna dello sponsor della SSC Napoli, Kappa che, dopo la linea “Kombat” dedicata ai calciatori, ha realizzato anche una linea interamente dedicata ai tifosi e chiamata “Unica Fede“. Di questa collezione vengono prodotte maglie in cotone dal design slim fit rifinite nei minimi particolari, previste tre diverse colorazioni, blu, grigio e verde, presentano sulle maniche i loghi di squadra e sponsor e pongono ben in vista la stampe del Vesuvio, ma anche il logo SSCN 1926. Ecco la foto delle maglie create:

kappa unica fede

Ai più attenti non sfugge che tale scelta grafica va in contrasto con le recenti dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che datava al 2004 la nascita del club e suscitato un vespaio di proteste fra i tifosi napoletani sfociati con mega striscioni esibiti di recente allo stadio San Paolo.

Non solo. A questa linea di abbigliamento, come si vede nella foto, si è affiancata di recente anche la collezione “King” con felpe, giubbotti e t-shirt raffiguaranti lo stemma del Regno delle due Sicilie, ispirate ai fasti del periodo Borbonico, durante il quale Napoli era un punto di riferimento in Europa e nel Mediterraneo. Anche tale scelta è in evidente contrasto con quanto recentemente accaduto a Fuorigrotta, quando gli steward del San Paolo hanno ritirato bandiere e vessilli raffiguranti il medesimo stemma.

Massimo Avino

Due scelte in netto contrasto con De Laurentiis. E’ polemica per la linea “Unica Fede” e “King” dello sponsor Kappa

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →