ESCLUSIVA – Avanti un altro, Himorta: “Napoli come One Piece. Io tradita da Higuain. E se vinciamo lo scudetto…”

   
   

Himorta, la Manga del programma di Canale 5 “Avanti un altro”, tifosissima del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di ForzAzzurri.Net e BreveNews.Com:

Veste i panni dei personaggi di fumetti e videogiochi, ogni tanto li toglie, perchè è anche modella, e quando lo fa, il suo fisico mozzafiato manda letteralmente in visibilio i fan. Parliamo di Antonella Arpa, meglio nota come Himorta, showgirl, ma soprattutto la regina del cosplay in Italia. In questi mesi stiamo ammirando Antonella nei panni della Manga, personaggio del salottino di “Avanti un altro“, programma condotto da Paolo Bonolis e in onda su Canale 5. Himorta viene dalla provincia di Salerno ed è tifosissima del Napoli. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la bellissima e bravissima tifosa azzurra che ha risposto in esclusiva alle nostre domande:

Come è nata la tua passione per il cosplay?
“Sono da sempre stata un’accanita lettrice di manga, diciamo che il cosplay è stata una naturale prosecuzione. Volevo rendere omaggio ad un personaggio a me caro e ho deciso di farne il cosplay”.

A differenza di tante web star il tuo rapporto coi fan è fantastico e i tuoi profili social crescono a dismisura. È il segreto del tuo successo?
“È probabile. Ma non mi sento una “webstar”, sono una ragazza comune con tante persone che le vogliono bene. Sono del parere che non esistano i Vip, quindi è da sciocchi innalzarsi a tali. Mangio e vado al bagno come tutti (ride ndr)!”

HIMORTA INSTAGRAM

E la tua passione per il Napoli, invece, come è nata e quanto è grande?
“La mia passione per il Napoli è enorme! Sono chiaramente campana e diciamo che qui è quasi reato non tifare Napoli. Inizialmente mi limitavo a seguire qualche partita ed ero una tifosa occasionale. È triste da dire, lo so, ma il Napoli per me è diventata accesa passione con Gonzalo Higuaín. Veneravo quell’uomo, mi ha fatta appassionare al calcio, andavo allo stadio solo per vederlo e la speranza che il Napoli potesse vincere lo scudetto, cresceva assieme alla stima per lui. Inutile dirvi che per me è stato un trauma assurdo il suo tradimento. Ma la passione per il Napoli è rimasta, ancora più accesa e adrenalinica di prima!”.

Se dovessimo paragonare il Napoli di Sarri a un manga?
“Assolutamente One Piece. È la storia di un ragazzo di gomma che sogna di diventare il re dei pirati. Nessuno scommette sulla riuscita dell’impresa, è un “piratucolo” con una taglia molto bassa sormontato da tanti pirati più in gamba. Man mano nelle sue avventure migliora, diventa fortissimo ed ora tutti lo temono, persino i più grandi. Sembra la naturale descrizione di questo Napoli pazzesco”.

HIMORTA SU FACEBOOK

Chi è il tuo giocatore del Napoli preferito?
“È sempre difficile poterlo dire, per me sono 11 eroi. Ma se proprio dovessi sceglierne uno, direi Lorenzo Insigne. Rappresenta un po’ l’essenza del napoletano com la sua spontaneità e veracità. Un prodigio piccolo di statura, ma con enorme talento”.

Facciamo un pronostico: alla fine il Napoli la spunterà sulla Juve per la vittoria dello scudetto?
“Come ogni buon napoletano sono scaramantica. Non me la sento assolutamente di fare pronostici, siamo in una fase del campionato troppo delicata ed intensa”.

La tua foto ‘hot’ con la maglia di Hamsik ha raccolto oltre 38mila like e portato fortuna al capitano. In caso di scudetto te la senti di promettere uno spogliarello?
“Non so precisamente cosa farei in caso di vittoria del Napoli. Come ho già detto, sono molto scaramantica, non mi piace fare previsioni. Ma sicuramente farei qualcosa di MOLTO MOLTO speciale”.

Che programmi hai per il futuro?
“Sicuramente continuare con il cosplay e la televisione, che impiegano la maggioranza del mio tempo. La domenica però guardare il mio Napoli resta un religioso dovere!”.

Lo fai un saluto ai nostri lettori?
“Certamente! Un abbraccio a tutti e forza Napoli!”

Carmine Gallucci 

Foto 1: Francesco Paolo Esposito
Foto 2: La Stella Gabriele

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

   
       
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *