ESCLUSIVA FA- AVELLINO: Marino e Rota le due nuove “frecce” per la Primavera

   
Roma-Avellino
   

Primavera Avellino: nel prossimo week end la truppa di mister Renato Cioffi sarà impegnata sul campo dell’Empoli di mister Dal Canto.

Le quattro categorie biancoverdi non navigano in ottime acque, la Primavera, l’Under 17 e l’Under 16 viaggiano ancora in ultima posizione anche se, ad onor del vero, la Primavera negli ultimi due mesi ha dato grandi segnali di risveglio e fino all’ultimo minuto riesce a dare del filo da torcere agli avversari, situazione che non si verificava affatto tra settembre e metà novembre, periodo in cui si sono subite pesanti sconfitte.

Discorso un pò diverso per l‘Under 15, fiore all’occhiello in questo momento delle giovanili, che si trova a metà classifica e domenica scorsa ha colto un pareggio sul campo del Frosinone.

Nonostante ciò, in casa Avellino si continua a programmare con acquisti mirati che possano consentire nel prossimo futuro un salto di qualità alle varie categorie e, nell’ottica di rafforzamento della Primavera, ecco che in Irpinia arrivano altri due giovani classe ’99. Si tratta di:

Guglielmo Marino, terzino sinistro originario di Angri che ha militato fino a poche settimane fa con la Primavera del Napoli. Marino arriva in prestito dalla società azzurra e cercherà di ritagliarsi uno spazio importante sulla fascia mancina avellinese.

Giovanni Rota, anch’egli terzino sinistro, nei prossimi giorni sarà a disposizione di mister Cioffi per la Primavera con l’obiettivo di inserirsi al più presto nello scacchiere biancoverde. Rota ha militato nella stagione scorsa, inizialmente con il San Giorno a Cremano in Eccellenza, e successivamente con la Virtus Volla.

Marino e Rota ripartano quindi da Avellino, una piazza che nel prossimo biennio è intenzionata a stupire e raccogliere i frutti del duro ed intenso lavoro che la dirigenza sta effettuando in questa stagione in campo giovanile.

Piero Vetrone

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania