ESCLUSIVA- Berretti Paganese: in arrivo un attaccante cresciuto nel Napoli

pagliuca

 

Pagliuca- L’attaccante classe 2000 nell’ultima stagione ha militato con l’Under 17 del Benevento di mister Juan Manuel Landaida.

Col passare dei giorni la Berretti della Paganese inizia a prendere forma. Dopo gli innesti di Auricchio e Buonocore (clicca qui) la società azurrostellata vuole rafforzare ancora il reparto avanzato.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net nei prossimi giorni la Paganese si aggiudicherà le prestazioni offensive di Giuseppe Pagliuca, possente attaccante classe 2000 che nell’ultima stagione, nonostante le non tantissime presenze con il Benevento Under 17, è riuscito comunque a gonfiare la rete in quattro occasioni.

Giuseppe Pagliuca è cresciuto nella scuola calcio Campi Verdi di Mondragone del Presidente Fernando Del Prete. Dotato di un fisico importante, bravo nel gioco aereo e a difendere palla è passato al Napoli dove è rimasto per ben quattro stagioni diventando per tutti Pagliu-gol. Sono gli anni, infatti, in cui Pagliuca si fa notare soprattutto in vari Tornei, come quello prestigioso di Cava dè Tirreni in cui trascina la squadra alla vittoria conquistando anche la classifica capocannonieri.

Dopo l’esperienza maturata in maglia azzurra, Pagliuca si è trasferito alla Casertana trovando prima in mister Quaglietta nei Giovanissimi Nazionali e poi in mister Bovienzo negli Allievi, due persone che hanno riposto fiducia in lui. Il ragazzo di Mondragone ha ripagato a suon di gol queste aspettative nei suoi confronti e nell’estate scorsa ha avuto la possibilità di militare nel Benevento Under 17, una società in quel momento con un settore giovanile di serie B. L’avventura di Pagliuca in maglia giallorossa è iniziata anche bene con quattro reti realizzate nel girone d’andata, ma nel ritorno a causa di piccoli infortuni e dell’arrivo di altri attaccanti in rosa, l’ex Casertana non ha avuto lo spazio necessario per continuare a dimostrare il suo valore.

E ora si riparte. Sempre in Campania., stavolta alla Paganese dove troverà mister Mimmo Panico, uno bravo come dicono in tanti, attento alla crescita umana dei ragazzi e alla valorizzazione della rosa. Toccherà ora a Pagliuca scardinare nuovamente le difese avversarie con l’obiettivo di far urlare agli spettatori presenti sugli spalti il vecchio coro: Pagliu-gol!

Fonte foto: facebook

Piero Vetrone