ESCLUSIVA – Boom di visualizzazioni per Un giorno all’improvviso di Clementino ma la beneficenza…

Boom di visualizzazioni per Un giorno all’improvviso di Clementino ma la beneficenza?

Premessa: noi non ce l’abbiamo con Clementino, anzi, amiamo gli artisti, soprattutto se giovani e napoletani. Da giornalisti e da testata che ha seguito l’intera vicenda, però, dobbiamo sottolineare un aspetto importante.

La rivisitazione di “Un giorno all’improvviso” realizzata dal noto rapper partenopeo con lo scopo di dare in beneficenza il ricavato agli ospediali Santobono e Pausilipon, in realtà non sta producendo alcuna benifecenza.

I tifosi azzurri, da generosi quali sono, hanno risposto con enfasi all’appello di Clementino, ad oggi il video ha superato i 2 milioni di visualizzazioni e lo stesso rapper ieri ha festeggiato sui suoi profili social ufficiali il risultato raggiunto.

Ma la beneficenza? Pur sicuri della buona fede di Clementino, un particolare del video ci ha colpito: manca l’icona simbolo che Youtube attribuisce ai video che monetizzano. Cioè quelli che guadagnano con le visualizzazioni. (Nelle foto).

C’è da dire che per visualizzare tale icona bisogna avere un CMS (Content Management System), ovvero un applicativo finalizzato a gestire siti e portali web. E noi ce l’abbiamo.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →