ESCLUSIVA- Giovanili Avellino: firmano Del Prete, Capasso, Lucchese, D’Angelo e Cardone

   
giovanili
   

Giovanili Avellino: c’è molta curiosità intorno al settore giovanile irpino, dopo la rivoluzione estiva che ha visto il cambio al vertice dello scouting.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net l’ Avellino ha tesserato pochi minuti fa quattro giovani calciatori, due classe 2001 e altrettanti del 2003. Si tratta Luca Del Prete Ciro Capasso (2003), Vito Lucchese e Pietro Cardone (2001), provenienti dalla scuola calcio Oratorio Don Guanella di Scampia (clicca qui per intervista a Gennaro Granato) e gestiti dalla “Lg Sports&Management”.

Del Prete è un terzino sinistro capace di adattarsi bene anche sulla fascia destra e all’occorrenza nel ruolo di difensore centrale, Capasso invece è un attaccante molto rapido con un ottimo fiuto del gol, entrambi lo scorso anno hanno giocato nei Mini Giovanissimi della formazione partenopea di mister Rosario Ranno. Qust’ultimo è stato fortemente voluto dal duo Genovese-Lanzaro che da tempo avevano messo gli occhi sul ragazzo.

Lucchese è un centrocampista centrale, un play molto mobile e dai piedi buoni, mentre Cardone è il classico trequartista, brevilineo, abile a saltare l’avversario, questi ultimi due hanno militato negli Allievi Regionali.

Si tratta di giovani calciatori che andranno a rinforzare le nuove categorie Under 15 e 17 dell’ Avellino, affidate rispettivamente a mister Giuseppe Bevilacqua (clicca qui per esclusiva), reduce da una breve esperienza lo scorso anno sulla panchina dell’Under 17 della Paganese e Dario Rocco che ha condotto fino a due mesi fa l’Under 16 irpina.

 

Diventa  sempre più intensa la fitta collaborazione tra la scuola calcio “Oratorio Don Guanella” di Scampia e l’Agenzia di Scouting “LG Sports&Management”,grazie ai buoni rapporti instaurati con il Direttore Giovanni Lioni, il Consulente Sportivo Rosario Caropresoe, il Responsabile Area Tecnica Rosario Ranno e Gennaro Peluso in qualità di osservatore.

Infine, notizia dell’ultim’ora, arriva anche Raffaele D’Angelo classe 2003 per l’Under 15 A e B. D’Angelo è un trequartista che la società biancoverde è riuscita a strappare alla concorrenza di altri club importanti, cresciuto nella scuola calcio Luigi Vitale, ma nell’ultimo anno all’Oasi Giugliano.

Lo scouting dell’Avellino, dal canto suo, è in fermento sul mercato per garantire ai nuovi allenatori giocatori di qualità e prospettici. Ma, non è finita perchè l’Avellino ha in serbo colpi importanti anche per la Primavera di mister Antonio Iandolo, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

 

 

 

 

Da sx verso dx le firme ufficiali di Del Prete 2003, Lucchese 2001, Cardone 2001 e Capasso 2003.

Piero Vetrone

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net