ESCLUSIVA – Jolanda De Rienzo: “Il Napoli gioca il calcio più divertente e la Juve è la squadra più cinica. Non ho ancora decifrato la Roma di Di Francesco”

Jolanda De Rienzo, conduttrice di Sportitalia, ha risposto ad alcune domande poste dalla nostra redazione in merito al girone di Champions del Napoli. Ecco quanto dichiarato dalla bella giornalista:

Shakhtar D., Manchester City e Feyenoord, come giudichi il girone Champions del Napoli?

Saranno a mio parere tutte gare spettacolari: Il Feyenoord di Van Bronckhorst segna molto e subisce poco.  La gara contro il City non ha bisogno di presentazioni. Con lo  Shakhtar D. ci è andata bene: era tra le più abbordabili della prima fascia.

Guardiola contro Sarri, due allenatori che fanno del bel gioco il loro biglietto da visita. Sarà determinante la maggiore esperienza in campo internazionale dello spagnolo (sia per curriculum che per titoli vinti) o il Napoli, grazie al suo mister, ha ormai acquisito la mentalità giusta per non temere nessuno?
Impossibile dirlo prima. Il valore degli allenatori e la preparazione della gara sicuramente avranno il loro peso, ma a mio parere si equivalgono. La differenza verrà data dalle giocate dei singoli e dalla condizione dei top player al momento della gara. Inoltre, ricordo che il City ha dato vita a partite rocambolesche nella scorsa Champions e si sa che quando arrivano tanti gol le gare diventano più divertenti da vedere e raccontare.
Il DS del City ha dichiarato che, con tutto il rispetto per Juventus e Roma, il Napoli è la squadra italiana che gioca il miglior calcio. Sei d’accordo?
Il Napoli gioca il calcio più divertente. La Juventus è la squadra italiana più cinica e devo ancora decifrare la Roma di Di Francesco.

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →