ESCLUSIVA FA- L.Maione (Real Casarea):”Bologna tappa importante per la nostra crescita, su Pinto e Sarno posso dirvi che…”

 
Real Casarea
 

Real Casarea: continua il percorso di crescita della nota scuola calcio di Casalnuovo di Napoli che giovedì scorso si è misurata con realtà di serie A.

Proponiamo, di seguito, una piacevole intervista che Luigi Maione, in qualità di Presidente della scuola calcio Real Casarea ha rilasciato in esclusiva alla redazione di ForzAzzurri.net.

Maione si è soffermato sull’importante percorso di crescita che sta vivendo la società e ci ha svelato alcuni interessanti colpi di mercato.

1) Buongiorno Sig. Maione, giovedì 30 marzo avete vissuto una bellissima esperienza a Bologna in cui siete stati protagonisti con due gare amichevoli che le vostre categorie 2003 e 2004 hanno disputato contro i pari età del Bologna calcio. Quali sono state le emozioni che avete provato e a che punto è il vostro percorso di crescita?

“Sicuramente la giornata che ho vissuto a Bologna, assieme allo staff e ai tanti ragazzi della Real Casarea, è stata bellissima e ringraziamo la società rossoblù per l’opportunità che ci ha concesso. Procediamo con il nostro percorso di crescita come scuola calcio d’elite cercando di affrontare quante più società importanti possibili al fine di migliorare anche la nostra formazione calcistica e professionale. Tra i nostri scopi c’e’ anche quello di vivere da squadra, affrontare il viaggio insieme con le relative soste ampliando così l’aspetto sociale. In effetti, dopo ogni incontro con le squadre professionistiche, ti senti migliorato sotto tanti aspetti”

2) Molti giovani promesse che iniziano a muovere i primi passi nella vostra scuola calcio riescono poi dopo alcuni anni a fare il salto in settori giovanili professionistici. Tutto ciò avviene anche grazie all’ottimo lavoro e alla professionalità che tutto lo staff della Real Casarea ogni giorno profonde sui campi di gioco. Ci sono in questo momento alcune trattative di mercato su qualche ragazzo in procinto di trasferirsi in club importanti?

“Molti addetti allo scouting di settori giovanili prestigiosi osservano ormai da anni il nostro lavoro e la cosa ci gratifica. Posso rivelare che Daniele Sarno, classe 2003 ruolo attaccante e all’occorrenza anche mezzala, è stato bloccato dalla Roma. Il Napoli, invece, ha preso Ciro Pinto portiere sempre classe 2003 che è stato protagonista giovedì scorso con i nostri Mini Giovanissimi che hanno sfidato i Giov. Reg. fascia B del Bologna. Infine, ci sono trattative in dirittura d’arrivo con club di A e B che riguardano altri 4/5 nostri giovani molto interessanti.”    

Clicca qui per Esordienti 2004 Bologna-Real Casarea

Clicca qui per Fotogallery Mini-Giovanissimi Real Casarea- Giov. Reg. Fascia B Bologna

Clicca qui per rileggere la diretta live Mini Giov. Real Casarea- Giov. Reg. fascia B Bologna

Piero Vetrone

Seguici anche su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *