ESCLUSIVA- Lauro, dal sogno-Napoli spezzato alla nuova avventura in Calabria

Pasquale Lauro, esterno offensivo classe 2001, dopo cinque anni all’interno del Settore Giovanile del Napoli, lascia il club e approda al Crotone.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net Pasquale Lauro, attaccante esterno del 2001 che nella scorsa stagione ha fatto parte dell’ Under 16 A e B del Napoli,  si è appena accasato al Crotone e domenica prossima partirà per il ritiro con la formazione Primavera di mister Parisi, dove verrà valutato se restare sotto età o giocare nell’ Under 17 A e B. Un colpo importante, quindi, per il club calabrese che acquista un valido rinforzo con alle spalle tanti anni di esperienza in un settore giovanile di serie A.

Lauro era entrato a far parte del Settore Giovanile partenopeo nel 2012, realizzando in questi cinque anni un bottino complessivo di 88 reti e tantissimi assist, diventando due anni fa un vero e proprio punto di riferimento dell’ Under 15 di mister Domenico Panico sia per il contributo di reti (13) che per la capacità di copertura sulla fascia. Anche nello scorso campionato, pur giocando solo nella prima parte di stagione, è riuscito a togliere  spesso le castagne dal fuoco ai suoi realizzando cinque reti tutte pesantissime.

Il divorzio era già nell’aria, visto che nella seconda parte di stagione le apparizioni di Lauro sono state sempre meno, e così al 30 giugno è avvenuto lo svincolo ufficiale col ragazzo che probabilmente vede tramontare definitivamente la possibilità di poter esordire un giorno con la maglia della sua città.

In un’ottica di valorizzazione dei giovani talenti nostrani, politica che dall’arrivo di Grava a Napoli è diventata uno dei principi cardine del settore giovanile partenopeo, la scelta di lasciar andare via a cuor leggero un ragazzo come Pasquale Lauro sembra un pò in controtendenza e lascia molto perplessi.

Pierderigi Vetrone