ESCLUSIVA- Mister Rocca dell’Italia U15 guarda in casa Avellino e chiama tre “lupi” in Nazionale…

avellino

Avellino- Continua il momento d’oro per la categoria Under 15 A e B. Nelle ultime ore in casa irpina è arrivata una bellissima notizia.

Quarto posto in classifica con 17 punti a tre lunghezze dalla coppia Roma-Bari, attualmente seconde dietro il Napoli che viaggia in prima classe con 25. Cinque vittorie conquistate, due pareggi e due sconfitte subite entrambe in casa contro Crotone e Napoli, quattordici reti realizzate e nove subite che rappresentano la sesta miglior difesa dell’intero campionato. Infine, ancora imbattuto fuori dall’Irpinia e una gara persa nel derby contro il Napoli per 2-1 che ha comunque regalato certezze e grande autostima ai ragazzi: sono queste soltanto alcune considerazioni positive sull’ottimo momento che sta vivendo la categoria Under 15 dell’Avellino allenata da quest’anno da mister Giuseppe Bevilacqua.

La scorsa estate, grazie all’arrivo del nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Damiano Genovese (clicca qui per articolo), ad Avellino si è voluto portare avanti un progetto importante basato maggiormente sulla crescita della classe 2003 che, finora, sta dando i suoi frutti mettendo in mostra parecchi giovani di qualità. Lo stesso discorso vale anche per l’Under 16 di mister Omobono che, al suo interno, è stata arricchita con qualche valido elemento e ora, dopo la vittoria ottenuta sul Palermo per 2-0 domenica scorsa, viaggia a gonfie e vele spedita verso le primissime posizioni.

Una bella vetrina che ha stuzzicato anche la curiosità di mister Antonio Rocca, attuale CT della Nazionale Under 15 Italiana, che ha deciso di pre-convocare tre calciatori 2003 dell’Under 15 biancoverde per lo stage di preparazione della nuova Italia Under 15  che si terrà mercoledì’ 22 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Ecco di chi si tratta:

Alessio Pescicolo, attaccante già autore di tre reti in questo inizio di campionato e protagonista di prestazioni importanti che non sono passate inosservate a molti addetti allo scouting. Pescicolo è cresciuto nella scuola calcio Aquilotti Sarno e alla seconda giornata ha regalato la rete del successo ai suoi nel 2-1 finale contro la Ternana.

Francesco Rossi, motorino del centrocampo irpino e proveniente dalla scuola calcio Juve Domitia. Rossi è stato acquistato dall’Avellino quest’estate in qualità di attaccante, ma mister Bevilacqua col passar delle settimane durante la preparazione ha inserito il ragazzo in campo come interno di centrocampo intravedendone maggiori qualità in quel ruolo.

Infine, Ciro Capasso funambolico esterno d’attacco prelevato tramite lo scouting irpino dalla scuola calcio “Oratorio Scampia Don Guanella” di Gennaro Granato. Capasso si è messo in evidenza sin dalla prima giornata di campionato quando, sul campo del Benevento, ha realizzato due reti importanti e decisive che hanno regalato ai lupi la vittoria nel derby contro i sanniti.

Piero Vetrone