ESCLUSIVA – Pietrangelo Chierchia: “Guerriglia all’esterno della Dacia Arena? Ha fatto più danni la notizia che il fatto in sé.”

Udinese-Napoli. La redazione di ForzAzzurri.net ha contattato in esclusiva Pietrangelo Chierchia, presidente del Club Napoli Udine, per avere chiarimenti in merito agli scontri avvenuti all’esterno della Dacia Arena. Ecco quanto dichiarato: “Mi trovavo a pochi metri dal luogo dove si sono verificati i fatti, quindi, a tutti gli effetti, posso dire di essere stato un testimone oculare. Ho visto una trentina di ultras partenopei che si muovevano dal lato curva verso le tribune. Non ho visto spranghe, mazze o catene, ma solo qualche tifoso che impugnava l’asta della propria bandiera. A un certo punto, verso metà tribune, gli ultras sono entrati in contatto con un cordone della polizia e, non si sa per quale motivo, è iniziato il parapiglia. Ho visto tifosi che scappavano e qualcuno è anche caduto, ma assolutamente non mi sembra di aver assistito a scene di guerriglia urbana come riportato da alcuni quotidiani, tantomeno ad aggressioni ai danni di altri tifosi o di Forze dell’Ordine. La cosa che non tutti hanno riportato, però, è che a pochi metri dal cordone di polizia c’era un nutrito gruppo di ultras dell’Udinese che stava andando incontro ai napoletani. Perchè questo particolare è stato omesso? Perchè vogliono far passare i napoletani come i soliti violenti ricostruendo sui giornali fatti con notizie incomplete? I disordini (se di disordini si può parlare) saranno durati in tutto 15 secondi. E non mi pare di avere assistito all’apocalisse dipinto dalle varie testate giornalistiche. Insomma, posso affermare in tutta serenità che ha fatto più danni la notizia che il fatto in sé.”

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →