ESCLUSIVA FA- Primavera Carpi: arriva un colpo dal Torino

Valerio Cardamone, terzino sinistro classe 99′, l’anno scorso era nel giro della Nazionale Under 17 Lega Pro ed è stato vicinissimo anche alla Roma.

Il Torino ha definito il prestito di Valerio Cardamone al Carpi. Il calciatore ex Taranto e Martina, dopo esser entrato nel gruppo della formazione Berretti granata nella prima parte del campionato, è stato girato in prestito ai biancorossi emiliani per poter accrescere il suo bagaglio d’esperienza.
Già vincitore del campionato Regionale Allievi Puglia col Taranto e terzo in Italia con la maglia del Martina nella categoria Allievi Nazionali, adesso Cardamone avrà la possibilità di ‘farsi le ossa‘ in una categoria, come quella Primavera, che lo proietta direttamente nel calcio che conta. L’operazione è stata condotta in porto da Piergiuseppe Sapio, che ha curato gli affari del giocatore in collaborazione col Responsabile del Settore Giovanile del Torino Massimo Bava e di quello del Carpi Gianluca Vecchi.
cardamone 2
La firma del trasferimento temporaneo è stata apposta nella giornata di martedì dopo una trattativa che durava ormai da settimana tra le parti. Per lo stesso Bava, Cardamone rappresenta un innesto di qualità da inserire nella propria rosa per risalire un pò la china nel raggruppamento B del campionato Primavera. Adesso il calciatore classe 99‘  dovrà essere bravo a inserirsi rapidamente nei nuovi schemi per farsi trovar pronto alla chiamata del nuovo tecnico, Ferdinando La Manna.
Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →