ESCLUSIVA FA- Primavera Napoli: in prova un gioiellino dell’Arci Scampia

Napoli

Primavera Napoli- La squadra di mister Giampaolo Saurini nel campionato appena terminato si è piazzata in settima posizione.

Migliorare la settima posizione raggiunta in questo campionato, migliorare tecnicamente un gruppo che potrebbe partecipare la prossima stagione nuovamente alla Youth League disputata già quest’anno in maniera soddisfacente, dignitosa e con caparbietà. Infine, migliorare una rosa che a settembre farà parte della Primavera Girone 1 composta dalle migliori 16 squadre in cui gli azzurrini non vorranno assolutamente fare da comparsa. 

Parola d’ordine, quindi, per la Primavera del Napoli è…migliorare! Preservando e tutelando ciò che di buono è stato comunque fatto in questo Torneo. E nell’ottica di rafforzamento della categoria Primavera, che ad oggi vede ancora al timone mister Giampaolo Saurini, lo scouting azzurro non sta perdendo tempo e continua a monitorare, con a capo Gianluca Grava, il territorio campano. E si inizia da Scampia, terra piena di talenti che aspettano un’opportunità per cercare di emergere.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net Antonio Marino, giovane centrocampista classe 2000 in questi giorni è in prova col Napoli che lo valuterà attentamente prima di decidere se tesserarlo o meno per la stagione 2017/18.

Marino in un centrocampo a tre svolge il ruolo di interno, piede sinistro, ma ha disputato campionati anche da attaccante esterno. La giovane promessa ha militato quest’anno negli Allievi dell’Arci Scampia, scuola calcio del Presidente Tonino Piccolo, segnando ben due reti nella semifinale vinta nel Torneo delle Regioni con la maglia della Rappresentativa Campania.

Marino è stato anche convocato da mister Fausto Silipo nella Nazionale Under 17 di Serie D nel marzo scorso in occasione di un match contro i pari età del Latina. Contro i pontini il centrocampista ha realizzato il gol della vittoria con un bel tiro dalla distanza mostrando grandi doti tecniche e tattiche.

Toccherà ora al “gioiellino” dell’Arci Scampia non solo convincere lo staff azzurro a puntare su di lui in futuro, ma anche “regalarsi” il sogno di indossare la maglietta azzurra.

Piero Vetrone