ESCLUSIVA FA- A.Turi (Resp. Giov. J.Stabia):”Mister Scurto farà grandi cose. Under 15 e 17 sfortunate, ma stiamo portando avanti un ottimo lavoro…”

berretti

 

Alberico Turi- Di seguito l’intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di forzazzurri.net dal Responsabile del Settore Giovanile della Juve Stabia.

1) Domenica scorsa il centrocampista classe 2000 Gennaro Ruggiero ha esordito in serie A. Lei conosce benissimo Giuseppe Scurto, l’allenatore dell’Under 17 del Palermo che in questa stagione ha allenato e fatto crescere Ruggiero. Ci vuole parlare di mister Scurto che tra l’altro è un ex Juve Stabia?

“Mister Scurto è un ex Juve Stabia sia come calciatore che da allenatore delle giovanili. Infatti, lui ha iniziato ad allenare i nostri Allievi Nazionali qualche anno fa conseguendo anche il patentino da allenatore. Noi gli abbiamo dato questa possibilità e lui fece così’ bene con gli Allievi che attirò le attenzioni di Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo, che gli affidò l’Under 17. Scurto a mio avviso è un mister predestinato e dimostrerà nei prossimi anni tutto il suo immenso valore. Già anni fa da calciatore lo ha dimostrato nonostante avesse subito un grave infortunio al ginocchio, quindi gli auguro tantissima fortuna.”

2) La Berretti è ancora in corsa per la qualificazione ai Quarti di Finale. Vi aspettavate ad inizio stagione un campionato così importante da parte di questa categoria? 

“Senza presunzione ti dico che noi ci aspettavamo un campionato importante per tutte le categorie. Sono molto rammaricato per l’eliminazione subita sia dall’Under 15 che dall’Under 17 che a mio avviso sono state anche molto sfortunate. Tra l’altro l’Under 15 di mister Belmonte ha dovuto far fronte a dei seri infortuni capitati a De Blasio e Costanzo che non hanno giocato le due gare valide per gli Ottavi di Finale contro il Parma. Concludo dicendo che, al di là di queste circostanze sfortunate, i tecnici, i giocatori e la società sono stati all’altezza di club importanti della Lega Pro”    

Fonte Foto: Bruno Fontanarosa

Pierderigi Vetrone