Da Firenze: “Napoli più forte della Fiorentina ma gli azzurri hanno un difetto che i viola potrebbero sfruttare…”

Il collega Mario Tenerani scrive su Napoli-Fiorentina, il match del San Paolo valido per i quarti di Coppa Italia, su Firenzeviola.it

“Detto che questo regolamento andrebbe rivisto perché giocare un quarto di finale con una partita di sola andata non ci sembra aiutare l’appeal della manifestazione, i viola metteranno in palio una fetta di stagione martedì sera al San Paolo. In casa di un Napoli scatenato e oggettivamente più forte della Fiorentina. Il 22 dicembre scorso, però, Kalinic e compagni tennero molto bene testa a Sarri: il 3-3 di Gabbiadini arrivò in pieno recupero, grazie ad un rigore nato da ingenuità di Salcedo. La Fiorentina a pochi secondi dal termine aveva nelle mani un’impresa.

A Napoli sarà ancora più dura, ma la sfida di qualche settimana fa regala un po’ di speranza ai viola. Il Napoli gioca un calcio sublime, ha interpreti sontuosi, ma lungo il percorso della partita lascia sempre qualche opportunità agli avversari. In quei varchi dovrà infilarsi la Fiorentina se vorrà conquistare la semifinale. Servirà una gara attenta, cinica, con tanto cuore e pari lucidità. E proprio perché il pronostico dice Napoli, vale la pena alimentare un sogno che regalerebbe quantità copiose di autostima agli uomini di Sousa, oltre al passaggio del turno”.