Gabriele Corbo- Arriva la Serie B per il ragazzo cresciuto a La Spezia

Corbo

Gabriele Corbo- Il classe 2000 è cresciuto nelle scuole calcio Damiano Promotion di Napoli e Calcio Azzurri di Torre Annunziata.

Il giovane difensore Gabriele Corbo sta vivendo sicuramente il momento più alto della sua carriera. Dopo aver lasciato la sua terra nel 2014 per approdare all’Under 15 dello Spezia calcio, il classe 2000 ha iniziato a bruciare tutte le tappe. Play off raggiunti con la propria squadra nelle categorie Under 15 e 17 ligure, convocazioni nella Nazionale Italiana Under 17, ma soprattutto moltissimi club, tra i quali Inter e Juventus, che hanno provato ad accaparrarselo in questa sessione di mercato senza per ora riuscire nell’intento.

Lo Spezia alza il muro su Gabriele Corbo. Nel frattempo, il “ragazzotto del Vomero” ha svolto la preparazione con la prima squadra di mister Gallo a Pontremoli. Circa venti giorni fa, durante un’amichevole contro il Savona, Corbo ha scoccato un tiro dai quaranta metri che si è insaccato in fondo alla rete. Un bel gesto tecnico quello del difensore che ha dimostrato personalità, freddezza e di non soffrire il salto con “i più grandi” sorprendendo anche mister Gallo. Intanto la società ligure, assieme al 2000 Candela, lo inserisce nella rosa per la prossima stagione in serie B “prelevandoli” dalla Primavera di mister Corallo dove, probabilmente, faranno alcune apparizioni in match importanti.

I due giovani talenti cercheranno di farsi valere sperando in un debutto nelle prossime settimane nella serie cadetta. Per Corbo e Candela è un momento importante per progredire con la  propria carriera, con un occhio sempre al telefono cellulare in attesa di una possibile chiamata dalla Nazionale Italiana Under 18

Fonte foto: facebook

Piero Vetrone