GIOVANI TALENTI- Mario Andreozzi, il predestinato della Cantera Sannita

Mario Andreozzi, terzino sinistro classe 2002, è oggi uno dei punti di forza dell’Under 15 sannita allenata da mister Alessandro Formisano.

Quante volte c’è capitato di trovarci di fronte a un artista o artigiano dal talento immenso e naturale nel proprio settore e di pensare ‘quello è un predestinato saprà sicuramente farsi valere e diventare qualcuno‘? Ebbene nella realtà in qualunque campo ci riferiamo essere in possesso di tanta qualità non è affatto garanzia di successo, in quanto la cosa più difficile resta sempre riuscire a farsi notare da qualche ‘pezzo grosso‘ che può cambiare la vita.

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di Mario Andreozzi, difensore di fascia sinistra nato nel 2002  e di proprietà del Benevento, che ha saputo in poco tempo porsi alla ribalta sul palcoscenico nazionale e internazionale.

Il ragazzo viene individuato nel 2013 dall’allora Responsabile Scouting del Benevento Daniele Petrone che negli anni aveva già scovato e portato all’interno della Cantera Sannita i vari PintoDublino Gaetano Mancino (clicca qui per GIOVANI TALENTI), calciatori considerati dei veri e propri gioellini.

Andreozzi viene così inserito all’interno della Scuola Calcio Benevento che proprio in quella stagione inaugura il suo centro sportivo Caravaggio a Napoli nel quartiere Fuorigrotta. Il ragazzo gioca sotto età il campionato Giovanissimi Regionali  disputando un ottimo campionato e risultando spesso tra i migliori dei suoi sotto la sapiente guida di mister Alessandro Formisano, che lo porterà alla rapida crescita ed esplosione.

Nel 2014 per Andreozzi arriva il passaggio alla Casertana dove, complice anche una forte sinergia messa in atto col Benevento, resterà per due stagioni consecutive. In particolare nello scorso campionato entra a far parte, ancora una volta sotto età, della formazione dei Giovanissimi Nazionali (Under 15) rossoblù guidata proprio da mister Formisano che gli concederà un elevatissimo minutaggio.

Mario Andreozzi è un terzino sinistro naturale dotato di una struttura fisica e una forza fuori dal comune, tecnicamente bravo sia nella fase difensiva che offensiva e dal piede educato che lo porta a essere spesso partecipe alla costruzione di palle gol.

Quest’anno il ragazzo è tornato al Benevento per giocare il nuovo campionato Under 15 e per la terza volta, sembra uno scherzo del destino, ritrova il ‘suo‘ allenatore Formisano, che ormai lo conosce ad occhi chiusi e gli affida la titolarità della fascia mancina. La squadra sannita finora ha disputato una prima parte di stagione straordinaria, non a caso è posizionata nella parte altissima della classifica del girone C e Andreozzi è stato spesso osservato da addetti ai lavori, mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Non a caso a novembre arriva la convocazione del C.T. della Nazionale Italiana Under 15 Antonio Rocca per lo stage di Catanzaro (clicca qui per articolo) e la successiva per il tradizionale Torneo di Natale che si disputa a Coverciano (clicca qui per articolo).

Siamo appena agli inizi di una carriera che è partita come meglio non poteva, ora però per Mario c’è ancora tanto, tantissimo da dimostrare e col talento che madre natura gli ha donato nei piedi il suo unico compito sarà quello di riuscire a gestirlo al meglio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”129″ gal_title=”ANDREOZZI”]

Fonte Foto: profilo facebook

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →