GIOVANILI AVELLINO- Corcione regala la vittoria all’Under16 , brutta sconfitta per l’Under 15

Avellino

Giovanili Avellino: presso il C.S. “Stipa” di Castel di Lama era in programma questo pomeriggio il doppio confronto contro l’Ascoli Picchio.

Si sono disputate questo pomeriggio, presso il C.S. “Stipa” le due gare tra Avellino ed Ascoli Picchio, relative alle due categorie Under 16 e Under 15. Il campionato Under 17 A-B ha osservato un turno di riposo, mentre la Primavera sabato pomeriggio ha riacciuffato il pareggio nella ripresa contro il Cittadella (clicca qui)

L’Under 16 di mister Dario Rocco, dopo aver conquistato tre vittorie nelle ultime quattro gare, è scesa in campo alle 15:30 contro i marchigiani senza assilli di classifica, in quanto i biancoverdi da parecchie settimane sono fuori dalla zona play off, ma nell’ultimo mese hanno venduto cara la pelle a molti avversari. Il gol della vittoria è giunto nel primo tempo grazie a Mario Corcione, autore di uno splendido gol con un tiro a giro da fuori area che si è insaccato sotto la traversa all’altezza del secondo palo. Per Corcione è la seconda rete realizzata nelle ultime tre gare. Nella ripresa l’Ascoli ha cercato insistentemente il pareggio senza tuttavia riuscirvi, e in un paio d’occasioni ci hanno pensato Paudice e Coiro a “spaventare” la difesa bianconera. Sul campo dell’Ascoli arriva quindi una bella vittoria, speciale e difficile in un campionato che, se i lupi si fossero”svegliati” prima, avrebbero probabilmente visto anche loro tra le pretendenti a una rimonta play off come nella passata stagione. Purtroppo non è stato così, ma con grinta e determinazione Strianese e compagni si godranno ora le ultime giornate, cercando di ottenere quante più soddisfazioni possibili. Ascoli docet!

Arriva una sconfitta, invece, per i 2002 di mister Iuliano che escono sconfitti per 3-1 sul campo dell’Ascoli Picchio nella gara disputatasi sempre presso il C.S. “Stipa”, ma iniziata alle ore 13:00. Il primo tempo termina 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Verdesi e Arcangeletti. Quest’ultimo gonfia nuovamente la rete nel finale di gara portando a tre le marcature ascolane di giornata. Il gol di Serpico, negli ultimissimi istanti, rende meno amara una domenica, comunque da dimenticare per i lupi. Per l’Ascoli è la terza vittoria stagionale, ma i bianconeri conservano ancora la penultima posizione con 12 punti, per i campani, invece, arriva l’undicesima sconfitta, restano stabili in ottava posizione, ma devono dire definitivamente addio ai play off. Un vero peccato per i 2002 di mister Iuliano che si sono arenati troppo presto in questo girone C e che avrebbero potuto, con un pizzico di fortuna e convinzione in più, provare a scalare qualche posizione. Resta, comunque, abbastanza positivo il cammino dei biancoverdi che, nel prossimo match che si disputerà domenica 19 marzo ospiteranno la Salernitana di mister Mario Landi, compagine che vive un ottimo momento di forma dopo aver conquistato questo pomeriggio il terzo posto.

Piero Vetrone