GIOVANILI BENEVENTO- Fantastica Under 17, FLOP Under 16, i 2002 di mister Formisano si giocano tutto tra il 2 e il 9 aprile

Giovanili Benevento

Giovanili Benevento: in questo week end l’Under 17 giallorossa è l’unica squadra che porta il successo nel Sannio. Sconfitta per l’Under 16 di Bovienzo.

Di seguito riportiamo i risultati delle giovanili del Benevento. Oggi l’Under 17 era impegnata a Ferentino contro il Frosinone, l’Under 16 e l’Under 15, invece, sul campo del Perugia.

UNDER 17– I classe 2000 di mister Landaida cogli un bel successo sul campo del Frosinone e manda un chiaro messaggio al Napoli, prossima avversaria all’ “Imbriani” degli stregoncini. I giallorossi giocano una gara gagliarda, aggressiva con un ‘ottima fase difensiva creando tanto rammarico per i punti persi per strada durante la stagione che avrebbero potuto annoverare oggi la squadra sannita tra le pretendenti alla qualificazione play off. Il gol decisivo realizzato al portiere Marciano del Frosinone porta la firma di Totò Santarpia, tra i veterani di casa giallorossa giunto alla sua quarta marcatura. Per Santarpia arriva quindi un’altra perla dopo quella segnata al Pescara 14 gg. fa. Nel prossimo turno ci sarà il pienone all’Imbriani: arriva il Napoli! E dalle parti del Sannio si sa quanto è speciale e riempie d’orgoglio una vittoria sugli azzurrini che quest’oggi hanno battuto la Ternana 1-0.

UNDER 16- E’ andata male ai 2001 di mister Bovienzo che perdono 2-1 all’ Antistadio “Renato Curi” contro il Perugia. Un vero rammarico la sconfitta in terra umbra considerato che gli undici di mister Fuscagni nelle ultime 3 gare avevano raccolto un solo punto subendo ben 10 reti. Vanno in vantaggio gli umbri, ma nella ripresa ancora Gargiulo Manfredi, ormai bomber di professione, realizza la rete del pareggio. Mister Bovienzo effettua delle sostituzioni per mandare in campo energie nuove, tra questi subentrano Mirabile, Tartaglione e l’attaccante Monaco. Il Benevento alza il ritmo e gioca una ventina di minuti di alta intensità, ma Dublino e Mancino mancano l’appuntamento con il gol. A questo punto ne approfitta il Perugia che realizza la rete del definitivo 2-1 mandando ko gli stregoncini. Resta al sicuro, nonostante la debacle in terra umbra, il terzo posto per il Benevento che nel prossimo turno affronterà in casa la Ternana (2 aprile). Stavolta non saranno ammessi passi falsi, mentre il Perugia sale in decima posizione a 27 punti. Da segnalare l’esordio stagionale di Stefano Carriero, portiere del Benevento ed ex Martina Franca, che è partito titolare dopo alcuni mesi di inattività dovuti ad un fastidioso infortunio.

UNDER 15- Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, pur non demeritando, i ragazzi di mister Formisano questa mattina non vanno oltre l’1-1 sul campo del Perugia. Pronti-via e il Perugia fa subito festa trovando la rete del vantaggio nei primissimi minuti, nella ripresa è Capone per i giallorossi a trovare il definitivo pareggio che regala 1 punticino ai suoi. Il Benevento resta sempre a ridosso della zona play off, in una classifica che recita in questo modo: Roma 59, Napoli e Salernitana 42, Frosinone 40, Palermo e Bari 37, Benevento settimo a 35. Mancano 3 gare al termine del campionato e i giallorossi devono affrontare altrettanti compagini non irresistibili: Ternana e Avellino in casa e Crotone fuori. Bisogna conquistare dai 7 ai 9 punti, in caso contrario si rischierebbe seriamente di restare fuori dai play off, ipotesi quest’ultima assolutamente non contemplata da Mister Formisano e i suoi ragazzi. Avanti tutta!

Piero Vetrone