GIOVANILI- CARMINE PISANO: l’attaccante del Benevento ricomincia da…due!

Carmine Pisano

Carmine Pisano: ieri pomeriggio l’attaccante di Lago Patria, in forza alle giovanili del Benevento calcio, ha realizzato la sua seconda rete in campionato.

Lo ha cercato, lo ha voluto, finalmente lo ha trovato! Ne è passato di tempo dal 18 settembre scorso a ieri pomeriggio 16 febbraio, ma per Carmine Pisano ne è valsa la pena. Il bomber classe 2001 ha realizzato, infatti, la rete del definitivo pareggio contro l’Ascoli nella gara valida per il recupero della 15^g. del Campionato Under 17 A E B (clicca qui). Pisano ha iniziato la stagione nella rosa dell’Under 16 di mister Bovienzo con la quale ha siglato un gol nel match vinto 2-1 contro il Latina, da quel momento tanto impegno in attacco, assist e grande sacrificio per la squadra, tuttavia senza gonfiare nuovamente la rete avversaria.

Si sa che per ogni attaccante i gol rappresentano il pane quotidiano, ma Pisano non si è mai arreso sfornando prestazioni importanti tanto da guadagnarsi nelle settimane scorse l’inserimento nel gruppo dell’Under 17 di mister Landaida e ieri pomeriggio l’ “apoteosi” allo stadio “Ocone” di Ponte. In svantaggio per 2-1 il Benevento usufruisce di un corner, palla che arriva a bomber Pisano che non ci pensa due volte e trafigge l’estremo difensore ascolano Colantonio. Un gol di razza quello dell’attaccante, ormai “adottato” dal Benevento calcio e segnato addirittura sotto età, ma Pisano già in passato è stato protagonista “con i più grandi” deliziando le varie platee. Infatti, ad agosto scorso realizzo’ il 2-2 in finale contro il Napoli nella 32^ ediz. Trofeo Shalom (clicca qui) dimostrando con la sua tecnica, l’imponente struttura fisica e l’ottima capacità nel gioco aereo di saper tener testa a ragazzi di un anno più grandi. Ma se andiamo ancora più indietro nel tempo, nella passata stagione in forza all’Under 15 giallorossa Pisano realizzò ben 14 reti nella regular season, e altri due al Napoli nella sfida valida per i Sedicesimi Play Off. Un bottino niente male per il classe 2001 promosso a pieni voti sul campo.

E ora l’avventura con il Benevento Under 17. Mister Josè Manuel Landaida ha recuperato il suo nuovo ariete che sembra abbia riacquistato fiducia e ritrovato confidenza con il gol. In attesa di giocatori infortunati e di altri che recupereranno al più presto la forma ottimale, gli “stregoncini” sono pronti a dar battaglia al Palermo domenica prossima, ma soprattutto a lottare fino all’ultima giornata per conquistare un posticino nei play off.

Fonte foto: facebook

Piero Vetrone