GIOVANILI- CASERTANA: tra svincoli e nuovi acquisti arriva la prima gioia di stagione

giovanili

 

Giovanili- La cantera rossoblù ripartirà sotto la guida di Clemente Santonastaso nominato a gennaio scorso Responsabile del Settore Giovanile.

Dopo il buio finalmente la luce! Nella scorsa stagione le giovanili della Casertana hanno “sofferto” più del dovuto e non solo per i risultati negativi ottenuti nelle tre categorie nazionali. Infatti, le varie Under e anche la Berretti, sono passate dai campi d’allenamento di Santa Maria a Vico a quelli del “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, con presenze effettuate anche a Volla e al centro sportivo “Acconcia” di Recale. Una situazione che non ha portato in quel periodo serenità sia agli addetti ai lavori che agli stessi ragazzi, ma che ha avuto fortunatamente uno sviluppo positivo da Gennaio 2017 in poi. 

E ora, finalmente, arrivano notizie rassicuranti sui falchetti. Secondo quanto riportato da tuttocasertana.it, la dirigenza rossoblù ha firmato qualche giorno fa un accordo con la famiglia Aveta per usufruire del centro sportivo “Benedetta Ferone” a Casolla. In questa struttura, in cui sono presenti numerosi campi da calcio, si alleneranno le giovanili della Casertana che lo utilizzeranno come un vero e proprio punto di riferimento da cui ripartire con più fiducia e convinzione, caratteristiche necessarie per affrontare i prossimi Tornei con maggiore vigore. La Berretti e l’Under 17 dovranno migliorare assolutamente le posizioni ottenute nella passata stagione. Entrambe, infatti, nei rispettivi campionati sono giunte penultime, mentre l’Under 15 allenata prima da mister Nicola Zagari e da dicembre in poi da mister Pasquale Cerrato è stata in lotta, fino a due giornate dal termine, per la qualificazione ai play off purtroppo sfumata.

Toccherà ora allo scouting dei falchetti, guidato dal Responsabile Clemente Santonastaso, setacciare il territorio alla ricerca di giovani speranze che possano in futuro dare lustro alla storia della Casertana. Questi sono giorni intensi e frenetici per i vari settori giovanili in quanto stanno procedendo allo svincolo di alcuni ragazzi che non faranno parte dei rispettivi progetti. Successivamente si procederà al potenziamento della varie formazioni fermo restando che molti provini sono stati già effettuati da tempo e per alcuni ragazzi, i prossimi giorni, saranno decisivi per “colorarsi” di rossoblù.

Piero Vetrone