GIOVANILI- Como Under 17: dopo il fallimento del lariani, ecco dove giocano ora i Campioni d’Italia

Giovanili
   

Giovanili- Mercato: L’Under 17 Lega Pro del Como allenata da mister Massimo Cicconi si è laureata campione d’italia nel giugno scorso.

Il Como Under 17 vince il 22 giugno scorso il titolo di Campione d’Italia e, dopo qualche giorno, a seguito del fallimento della prima squadra in Lega Pro, svanisce nel nulla. Resteranno nelle mente dei ragazzi “scudettati” i sacrifici e le gioie per aver conquistato qualcosa d’importante, ma la soddisfazione di continuare assieme in Berretti non potrà esserci. Intanto, molti calciatori classe 2000 e 2001 di quella formazione che vinse 3-0 contro il Padova in finale al “Manuzzi” di Cesena (clicca qui per articolo), in questi giorni cercano sistemazione o, chi lo ha già fatto, è impegnato nella preparazione fisica.

Il Milan ha acquistato nei giorni scorsi due classe 2001: il terzino sinistro Samuele Ruggeri e l’attaccante Enrico Vocale. Entrambi verranno inseriti nella rosa Under 17 A e B rossonera allenata da mister Alessandro Lupi.

L’Inter, dal canto suo, si è aggiudicata Marco Ballabio, autore della ripartenza che ha permesso al difensore De Santis di segnare la terza rete in finale ai patavini (clicca qui per video). Ballabio è un centrocampista classe 2000 e rinforzerà la Berretti nerazzurra, da varie stagioni Campione d’Italia. Per la formazione Under 17 A e B dell’Inter arrivano Alberto Del Grosso classe 2001 e Andrea Cassaghi 2001 centrale di difesa. I due calciatori sono stati anche convocati in Nazionale Under 17 Lega Pro sotto età da mister Arrigoni nella scorsa stagione.

L’ex attaccante dei comaschi Mattia Pighetti è in prova con la Primavera del Novara, il portiere Vinci si è accasato alla Berretti del Renate.

Domenico Rossi già da tempo indossa la maglia arancio-neroverde del Venezia Primavera assieme al terzino destro 2000 Edoardo Soldati. Il centrocampista 2000 Alessandro Di Munno è alla Berretti del Monza, Andrea Di Maggio, altro centrale difensivo -2000 -, gioca con la Primavera del Parma ed è stato impegnato nei giorni scorsi nella 49esima Edizione del Torneo “Città di Vignola“(clicca qui).

Infine, Andrea Acquistapace proverà a farsi valere col Seregno in serie D.

Piero Vetrone

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *