GIOVANILI- Como Under 17: dopo il fallimento del lariani, ecco dove giocano ora i Campioni d’Italia

  
Giovanili
   

Giovanili- Mercato: L’Under 17 Lega Pro del Como allenata da mister Massimo Cicconi si è laureata campione d’italia nel giugno scorso.

Il Como Under 17 vince il 22 giugno scorso il titolo di Campione d’Italia e, dopo qualche giorno, a seguito del fallimento della prima squadra in Lega Pro, svanisce nel nulla. Resteranno nelle mente dei ragazzi “scudettati” i sacrifici e le gioie per aver conquistato qualcosa d’importante, ma la soddisfazione di continuare assieme in Berretti non potrà esserci. Intanto, molti calciatori classe 2000 e 2001 di quella formazione che vinse 3-0 contro il Padova in finale al “Manuzzi” di Cesena (clicca qui per articolo), in questi giorni cercano sistemazione o, chi lo ha già fatto, è impegnato nella preparazione fisica.

Il Milan ha acquistato nei giorni scorsi due classe 2001: il terzino sinistro Samuele Ruggeri e l’attaccante Enrico Vocale. Entrambi verranno inseriti nella rosa Under 17 A e B rossonera allenata da mister Alessandro Lupi.

L’Inter, dal canto suo, si è aggiudicata Marco Ballabio, autore della ripartenza che ha permesso al difensore De Santis di segnare la terza rete in finale ai patavini (clicca qui per video). Ballabio è un centrocampista classe 2000 e rinforzerà la Berretti nerazzurra, da varie stagioni Campione d’Italia. Per la formazione Under 17 A e B dell’Inter arrivano Alberto Del Grosso classe 2001 e Andrea Cassaghi 2001 centrale di difesa. I due calciatori sono stati anche convocati in Nazionale Under 17 Lega Pro sotto età da mister Arrigoni nella scorsa stagione.

L’ex attaccante dei comaschi Mattia Pighetti è in prova con la Primavera del Novara, il portiere Vinci si è accasato alla Berretti del Renate.

Domenico Rossi già da tempo indossa la maglia arancio-neroverde del Venezia Primavera assieme al terzino destro 2000 Edoardo Soldati. Il centrocampista 2000 Alessandro Di Munno è alla Berretti del Monza, Andrea Di Maggio, altro centrale difensivo -2000 -, gioca con la Primavera del Parma ed è stato impegnato nei giorni scorsi nella 49esima Edizione del Torneo “Città di Vignola“(clicca qui).

Infine, Andrea Acquistapace proverà a farsi valere col Seregno in serie D.

Piero Vetrone

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *