GIOVANILI COSENZA- Pietro Tavella: il bomber in più dell’Under 17

tavella

Pietro Tavella con la maglia dell’Under 15 del Cosenza due stagioni fa andò a segno ben tre volte nella doppia sfida contro il Napoli.

Pietro Tavella, attaccante classe 2001  è pronto a ripartire dall’ Under 17 del Cosenza dopo una stagione “horribilis” che lo ha visto fermo ai box praticamente l’intero anno.

Il giovane calciatore calabrese è stato scoperto qualche anno fa dal povero Gigi Marulla, che all’epoca lo ha inserito nella sua Scuola Calcio S.S.D. Marca scommettendo ad occhi chiusi sul suo talento e sulla sua crescita (clicca qui per GIOVANI TALENTI).

Il suo trasferimento al Cosenza è avvenuto nel campionato 2015/16 dove con la casacca dell’ Under 15 calabrese Tavella dimostra di essere “bomber vero“, vincendo il titolo di capocannoniere assoluto del campionato con 19 reti.

La scorsa estate su di lui c’è stato forte l’interesse del Napoli che ha invitato il gioellino calabrese per un provino a Sant’Antimo, anche se la trattativa è poi sfumata negli ultimi giorni di calciomercato. E’stato solo il presagio di una annata totalmente da dimenticare visto che un infortunio al menisco farà sì che Tavella, che appena pochi mesi prima aveva vestito anche la maglia della nazionale italiana Under 15, non riesca a vedere praticamente mai il rettangolo verde.

Dopo l’intervento chirurgico e la conseguente lunghissima riabilitazione, il peggio sembra ormai alle spalle e quest’anno Tavella è pronto a giocarsi una maglia da titolare nell’ Under 17 del Cosenza con assoluta determinazione e voglia di recuperare il tempo perso fin qui.

Piero Vetrone