GIOVANILI- Mercato: Angileri alla Juventus, colpi per Avellino, Pistoiese e Benevento. Lunedi’ 21 finalissima Sassuolo-Inter al Torneo di Vignola

Mercato

Giovanili- Archiviata la fase di Ferragosto, le società tornano attive sul mercato sia in entrata che in uscita. Ecco gli ultimi colpi.

In casa Avellino è vicinissimo il colpo Riccardo Greco, terzino destro ex Napoli U15 che nella passata stagione, a causa di parecchi infortuni, non ha potuto mostrare il proprio valore in maglia azzurra.  Il Bologna acquista per l’Under 16 A e B l’attaccante Davide Marco Spader e il centrocampista Nicola Sanzovo, entrambi classe 2002. I due giovani prospetti nella scorsa stagione hanno militato nel Pordenone U15 Lega Pro e Spader ha fatto anche parte della Rappresentativa Under 15 di Lega Pro, radunatasi a San Marino agli ordini del ct Arrigoni a febbraio 2017.

Dopo l’esperienza trascorsa col Napoli Calcio il centrocampista Mattia Corcione, classe 2001 giocherà con l’Under 17 del Frosinone, la Berretti della Reggiana prende Fabrizio De Santis classe 2000 e Campione d’Italia a giugno scorso con l’Under 17 del Como (clicca qui per esclusiva). Colpo in entrata per la Paganese: arriva in azzurrostellato Giovanni Mattera trequartista ex Napoli (clicca qui per esclusiva).

Il Benevento acquista il ’99 Alessio Giobbe per la Primavera e il 2003 Samuele Agosto ex Napoli che rinforzerà l’U15 A e B. La società romagnola del Romagna Centro prende Pascal Corvino per la serie D (clicca qui), il portiere Romano è del Benevento per l’U16 di mister Formisano, il 2002 Nicolella passa al Racing Fondi Under 16. L’attaccante Antonio Accardo, dopo l’esperienza di L’Aquila, Paganese e Casertana è un nuovo “Under” della Nocerina in serie D. I molossi acquistano anche l’attaccante Mario Tammaro, classe ’98 ex Genoa e Napoli Primavera.

Secondo quanto riporta gazzetta regionale la Primavera dellAvellino si assicura Igor Karas e David Penda, entrambi classe 2000, dalla Lupa Roma. Karas è un difensore centrale, Penda è un attaccante esterno molto veloce. Inoltre, arriva a disposizione di mister Iandolo anche Daniel Dari, classe 2000 con un passato nelle società Lazio, Lupa Roma e Racing Roma. Infine, Alessio Bartolotta riparte dalla Salernitana, il classe 2000 lascia la Roma ed è un nuovo tassella della Primavera granata.

La stessa redazione di gazzetta regionale riporta l’acquisto in casa Pistoiese di due ragazzi del 2003. Si tratta di Santucci, ex Leocon e di Di Silvio, ex Atletico Lariano.

La redazione di mondoprimavera riporta l’acquisto da parte della Juventus di Antony Angileri, difensore centrale 2001 ex capitano dell’Italia U16, ora punto di forza dell’Under 17 azzurra, mentre la società bianconera sembrerebbe vicina ad acquistare il bomber Giuseppe Aurelio dalla Primavera del Sassuolo (clicca qui per giovani talenti).

Lunedì 21 agosto alle ore 20:40 presso il centro sportivo “Caduti di Superga” di Vignola si giocherà la finalissima tra Sassuolo e Inter valida per la 49 esima edizione del Torneo “Città di Vignola”. Ad agosto 2015 fu l’Inter a vincere il Trofeo battendo in finale 4-0 la Fiorentina, mentre 12 mesi dopo la stessa squadra viola perse nuovamente, stavolta contro il Sassuolo per 3-1, la 48 esima edizione.

Piero Vetrone