GIOVANILI- Mercato e curiosità. Paganese-Benevento: ore calde per le panchine. La Real Casarea è Campione Regionale, l’Avellino sta per chiudere il ’98 Marchizza

Giovanili

Giovanili- La Real Casarea è Campione Regionale, il Torino cede alcuni giovani della Berretti, mister Ferruccio Mariani riparte dalla Ternana.

Ore calde in casa Paganese per quanto riguarda il settore giovanile. Dopo la splendida cavalcata effettuata dall’Under 15 e i play off raggiunti dalla Berretti, la società campana a breve renderà noti i nomi dei tecnici che guideranno la cantera nella stagione 2017/18. Tra gli obiettivi da centrare sicuramente quello di migliorare le posizioni raggiunte nel Torneo scorso e far crescere giovani da inserire in prima squadra il cui comando, da qualche settimana, è stato preso da mister Salvatore Matrecano ex tecnico della Berretti azzurrostellata.

Il Benevento rinforza l’Under 15 con due giovani 2003 provenienti dalla scuola calcio Materdei (clicca qui per esclusiva forzazzurri), ma lo scouting sannita è solo all’inizio e a breve porterà all’Antistadio “Imbriani” altri giovanissimi di assoluto valore. L’obiettivo per la prossima stagione fissato dalla nuova coppia di dirigenti Diego Palermo-Pasquale Foggia è quello di continuare a stupire portando sempre più in alto il nome del settore giovanile del Benevento. Infine, nelle prossime giornate verranno svelati ufficialmente i nomi dei quattro tecnici che guideranno Primavera, Under 17, 16 e 15. In pole position sulla panchina della Primavera, al posto di mister Ignoffo che ha lasciato i giallorossi dopo tre anni, c’e’ Pasquale Bovienzo, attualmente a Coverciano per il corso Uefa A-. Per Bovienzo potrebbe essere un’occasione importante per mettersi in mostra, dopo le positive stagioni trascorse sulle panchine dell’Under 17 della Casertana e dell’Under 16 giallorossa, Confermatissimo mister Alessandro Vittorio Formisano a cui verrà affidata una squadra tra Under 15 o 16.

A Siracusa sono sicurissimi: Paolo Bianco, tecnico che ha guidato la Berretti del Sassuolo fino a qualche giorno fa, sarà il nuovo allenatore del Siracusa in Lega Pro. A questo punto mister Giovanni Ignoffo, dopo il contatto avuto col Messina, potrebbe diventare il nuovo trainer dei peloritani. Si resta in attesa dell’iscrizione del Messina calcio alla Lega Pro, la società siciliana a tal riguardo qualche ora fa con una nota ufficiale ha dichiarato quanto segue:”A.C.R. Messina comunica che prosegue senza sosta l’attività amministrativa funzionale all’iscrizione al prossimo campionato di serie C secondo condizioni, termini e scadenze prescritte dalla vigente normativa federale.”

Massimo Pavanel in questa stagione ha guidato con ottimi risultati l’Hellas Verona Primavera, ma tra qualche giorno, così come riporta La Nazione, potrebbe diventare il nuovo mister dell’Arezzo in Lega Pro.

Secondo quanto riporta la redazione di mondoprimavera il Torino sta per chiudere in uscita alcune trattative. L’attaccante classe ’98 Gilles Duguet, i difensori Fabio Ficco e Andrea Sana, quest’ultimo classe ’99, passano alla Pro Sesto. Pasquale Greco, invece, centrale classe ’98 andrà a rinforzare la difesa del Casale. Infine, Marco Bersanetti (’98) è vicinissimo ad indossare la maglia del Borgaro.

La Primavera della Ternana sostituisce in panchina Sebastiano Siviglia con Ferruccio Mariani. Quest’ultimo vanta nella stagione 2015/16 una promozione col Fondi dalla serie D alla Lega Pro (clicca qui per esclusiva forzazzurri).

I Giovanissimi Fascia B 2003 della Real Casarea battono in finale il Capua e vincono il Titolo di Campioni Regionali. Grande soddisfazione per la scuola calcio di Casalnuovo di Napoli dei Presidenti Antonio Tanucci e Luigi Maione che ormai da alcuni anni è stata riconosciuta dalla figc scuola calcio d’elite.

Dopo aver fatto la parte del Lupo alle finali delle varie categorie giovanili, l’Inter continua a rinforzare la propria cantera. Secondo quanto riporta football scout 24 il centrocampista Antonio Sattin, classe 2002 punto di forza dell’Under 15 del Padova e il centrocampista Vlad Mitrea del 2001 proveniente dalla Dinamo Bucarest nei prossimi giorni diventeranno due nuovi giovani prospetti nerazzurri. Ma la società lombarda piazza in entrata anche l’arrivo del 2000 Marco Pompetti, promettente centrocampista del Pescara Under 17 allenata quest’anno da mister Felice Mancini.

Infine, secondo quanto riporta ottopagine, l’Avellino sembra aver superato la concorrenza di molti club di A e B per l’acquisto di Riccardo Marchizza classe ’98 possente difensore della Primavera della Roma allenata da mister Alberto De Rossi. Marchizza nella scorsa stagione si è laureato Campione d’Italia con la Primavera giallorossa, mentre quest’anno dopo aver vinto ad aprile la Coppa Italia contro l’Entella, ha dovuto abbandonare in semifinale contro l’Inter il sogno del tricolore-bis, vinto dagli stessi nerazzurri in finale contro la Fiorentina per 2-0

Piero Vetrone