Giovanili Napoli- Arriva la conferma di Vincenzo Coraggio

Solmonte
   

Vincenzo Coraggio- Prosegue la campagna di rafforzamento del Napoli calcio che cerca di consolidare le basi delle giovanili per un grande futuro.

Il Napoli conferma per il secondo anno consecutivo Vincenzo Coraggio. Il giovane classe 2006, cresciuto nella scuola calcio Campania Soccer dei presidenti Antonio Avella e Gennaro Gala, nell’estate scorsa è passato al Napoli per disputare sotto età il campionato Esordienti Provinciali. Le sue ottime prestazioni e la personalità acquisita durante il Torneo 2016/17 hanno convinto la società azzurra a confermare Coraggio inserendolo nella prossima formazione Esordienti che sarà allenata dalla coppia Barrucci-Costanzo coadiuvati dal Prof. Lauro. Un colpo, quindi, importante quello messo a segno dalla dirigenza partenopea che si assicura un giovane di grande prospettiva scelto mesi fa dallo scouting azzurro dopo averlo visionato a lungo.

Coraggio è un terzino destro alto già centosettanta cm e la sua altezza gli ha consentito nella scorsa stagione di disputare molte gare anche nel ruolo di difensore centrale. Destro naturale, calcia bene anche col sinistro, è dotato di un’importante intelligenza tecnica, possiede una fisicità fuori dal comune e con la maglia azzurra ha realizzato anche parecchie reti.coraggio

Una curiosità: lo “scugnizzo” cresciuto nella Campania Soccer di Mugnano (Na) è il nipote di Emilio Coraggio, ex bandiera del Sora Calcio ed attualmente allenatore in seconda della Ternana, club umbro che si appresta a disputare il campionato di Serie B con la nuova denominazione Unicusano Ternana.

Piero Vetrone

Seguici anche su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *